Mina Settembre: ecco quando è stato girato


Mina Settembre quando è stato girato? Inizio riprese: gennaio 2020

Nel corso della conferenza stampa di mercoledì 13 gennaio 2021 per il lancio di Mina Settembre, Serena Rossi, l’interprete della protagonista, definisce questo progetto “parte di me per quasi un anno”. La lavorazione, infatti, è al via nel mese di gennaio del 2020. Abbiamo la conferma di queste tempistiche anche dalla regista Tiziana Aristarco che affronta il tema delle riprese della fiction da un’altra prospettiva. La fase di shooting di questo adattamento televisivo liberamente tratto dai racconti Un giorno di Settembre a Natale e Un telegramma a settembre di Maurizio de Giovanni non è continuativa. Inizia a gennaio 2020, ma subisce una brusca interruzione a otto settimane circa dal primo ciak. Mina Settembre quando è stato girato, quindi?

Mina Settembre: riprese interrotte per tre mesi causa Covid-19

Serena Rossi e Rosalia Porcaro In Mina Settembre. Credits: Rai
Serena Rossi e Rosalia Porcaro In Mina Settembre. Credits: Rai

La regista Tiziana Aristarco commenta lo stop inaspettato delle riprese. Durante la conferenza stampa commenta quanto accaduto dandoci la prospettiva degli addetti ai lavori: “è stata violentissima l’interruzione del Covid-19 perché eravamo a Napoli, ci sentivamo in una bolla protetta, non so perché. Quindi quando è arrivata – il 9 di marzo – alle 10.30 – 11 di mattina la notizia che avremmo interrotto le riprese è stato uno shock per tutti perché non eravamo proprio pronti.”

continua a leggere dopo la pubblicità

D’altra parte la pandemia colpisce tutti. Per il team di Mina Settembre “il periodo di stop è stato durissimo” stando alle parole della regista. “Iniziavamo l’ottava settimana e avevamo un’entusiasmo – ormai, una forza grande per andare avanti e questo stop ci ha tagliato le gambe, come ha tagliato le gambe a tutti evidentemente”.

Mina Settembre: la reazione quando ripartono le riprese

Qual è stata la reazione al rientro sul set? “Quando abbiamo avuto poi la notizia che potevamo ritornare a girare è stato bellissimo. Ci siamo ritrovati. Con fatica abbiamo ricominciato perché comunque lo stop di quei tre mesi ci aveva cambiato e era faticoso ricominciare con i ritmi che avevamo lasciato.” Queste le parole della regista Tiziana Aristarco che non nasconde il fatto che sia stata “una ripartenza difficile“.

“Abbiamo dovuto ricominciare a rapportarci tra di noi” oltre che con le mascherine e tutti i protocolli per girare in sicurezza. Tutto è bene quel che finisce bene: Mina Settembre è approdato in tv dal 17 gennaio 2021.

Mina Settembre quando è stato girato, dunque? Le prime otto settimane (due mesi circa) sono tra inizio gennaio 2020 e inizio marzo 2020. Poi le riprese di interrompono il 9 marzo 2020 per l’emergenza sanitaria. Riprendono poi in sicurezza dalla primavera in poi.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber