Mirella Cristina (Forza Italia): le elezioni saranno un’opportunità per un governo ispirato ai valori dei partiti popolari

cristina mirella2 copia

ROMA – 28-07-2022 — “Le elezioni del prossimo 25 settembre rappresentano una grande opportunità per la scelta di una maggioranza e di un governo all’insegna della responsabilità, che affronti con serietà e decisione i temi economici e sociali e restituisca fiducia e speranza agli italiani”. Lo afferma la deputata di Forza Italia Mirella Cristina. La stessa ricorda i motivi per i quali si è arrivati alle urne: “Per fare chiarezza – spiega – rispetto a chi sta cercando di far ricadere sul centrodestra la responsabilità della crisi di governo e la conseguente dimissione del Presidente Draghi. Le dimissioni sono state determinate – sottolinea-, in primo luogo dalla irresponsabilità del Movimento 5 Stelle, in perenne difficoltà, che ha rotto il patto di unità nazionale alla base dell’esecutivo, creando una situazione insostenibile. Corresponsabile il tatticismo del PD che per mero interesse elettorale non ha voluto smarcarsi da chi ha tradito il patto di governo, pensando a mettere il cappello su Draghi per superare le proprie difficoltà.
Non sarebbe stato possibile proseguire l’agenda di governo sotto il condizionamento continuo di un Movimento 5 Stelle sempre più allo sbando e di un Partito Democratico che ha avviato una campagna ideologica e divisiva su temi come la liberalizzazione della cannabis e lo ius scholae, con la sua voglia ossessiva di continuare la spartizione del potere con il M5S.
Il centrodestra di governo aveva chiesto di rifare un patto di governo sempre a guida Draghi – ha aggiunto la deputata azzurra-, su basi nuove, indicando alcuni specifici punti programmatici nell’ottica della realizzazione degli obbiettivi del PNRR e coerentemente alla nostra azione di difesa dei moderati e del ceto medio, di cui siamo stati i garanti. Abbiamo preso atto che il Presidente Draghi ha ritenuto di non poter assumere un incarico senza l’appoggio del Movimento 5 Stelle, pur avendo un’ampia maggioranza in Parlamento, assecondando così la tattica del PD.
Il Presidente del Consiglio ha scelto un’altra strada che non poteva che condurre alle elezioni”.
Cristina ricorda alcune delle determinanti azioni messe in campo in questi mesi da Forza Italia e dal centrodestra di governo in favore dell’Italia e degli italiani: “Abbiamo fatto in modo che l’Europa dell’austerità diventasse quella della solidarietà, contribuendo alla stesura di un recovery plan che resterà nella storia dell’economia; abbiamo salvato le case degli italiani dalla sinistra che voleva tassarle; ci siamo battuti per approvare in Parlamento le riforme sulla giustizia, il fisco e la burocrazia” afferma.
“Ora il nostro Paese non può permettersi ulteriori inutili perdite di tempo – ha concluso la parlamentare azzurra – in un momento nel quale abbiamo una guerra ai confini dell’Europa con un rincaro dell’energia e delle materie prime che sta determinando una spirale inflazionistica deleteria per il risparmio degli italiani.
L’Italia ha alcune questioni fondamentali ed urgenti da affrontare: l’autosufficienza energetica e alimentare, il caro carburante, il taglio delle tasse, la ridefinizione di una seria politica per l’occupazione con la riduzione del cuneo fiscale, occorre un argine alla fallimentare misura del reddito di cittadinanza. Il 25 settembre è l’occasione per scrivere una nuova pagina dell’Italia all’insegna dei valori del popolarismo europeo”.

Leggi anche:  I 5 Stelle non voteranno la fiducia, Governo a un passo dalla crisi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Conte: "Buttati fuori da Palazzo per promesse mantenute"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook