Mischa Barton racconta perché ha lasciato The O.C.

Perché Mischa Barton ha lasciato The OC

Non c’è dubbio che Marissa Cooper fosse il personaggio femminile più amato della serie The O.C. e che la sua uscita di scena, alla fine della terza stagione, ha scatenato un vero putiferio, lasciando i fan davvero scontenti. Dopo l’uscita di scena dell’attrice Mischa Barton, lo show non è più stato lo stesso e infatti non è durato a lungo, terminando con la quarta stagione.

Dal 2006 – anno della messa in onda dell’ultimo episodio della stagione 3 di The O.C. – a oggi, l’attrice Mischa Barton, oggi 35enne, si è più volte espressa su come sarebbe andata se Marissa non fosse morta, sul fatto che i fan la vedono ancora come la ricca e problematica ragazzina di Orange County scambiando la finzione con la realtà, e infine anche sui motivi per cui ha lasciato la serie. 

In una recente intervista con E News! Mischa Barton ha raccontato molto dei retroscena e della sua storia personale riguardo alla sua esperienza sul set di The O.C.. L’attrice ha voluto parlarne proprio ora visto che “adesso che viviamo in un’era in cui si può parlare delle proprie esperienze e in cui le donne dicono la verità su come vanno le cose dietro le quinte e su come vengono trattate.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Mischa Barton E Benjamin Mckenzie In The OC. Credits: WB E Courtesy Of Everett Collection
Mischa Barton E Benjamin Mckenzie In The OC. Credits: WB E Courtesy Of Everett Collection

Non mi sentivo protetta ha rivelato più volte Mischa Barton nel corso dell’intervista “Dovevo fare i conti con l’invasione della mia vita personale”. 

L’attrice ha rivelato inoltre che sul set di The O.C. non si respirava una bella aria anche in termini di parità di genere. “È iniziato tutto molto presto, quando Rachel Bilson [interprete di Summer] è stata aggiunta al cast regolare alla fine della prima stagione e il compenso di tutti è stato pareggiato. C’è stato del bullismo da parte di alcuni uomini sul set…”

Mischa ha raccontato poi quando è maturata in lei l’idea di lasciare la serie, nonostante il successo che le aveva regalato.

continua a leggere dopo la pubblicità

“A metà della seconda stagione abbiamo iniziato a girare il doppio degli episodi e le riprese sono diventate davvero impegnative, era troppo per me. Non sapevo dove il mio personaggio stesse andando. Ci ripenso con affetto ma penso che alcune cose siano state gestite davvero male, su certe cose hanno proprio sbagliato. Sentivo di non poter continuare.”

Mischa Barton ha preferito “far morire” Marissa

A Mischa è stata offerta l’opportunità di non far morire Marissa in The O.C. per poter eventualmente tornare nella serie in futuro. Ma l’attrice si è opposta al vedere “Marissa che veleggia verso il tramonto” e ha preferito far morire il suo personaggio per poter essere libera e dedicarsi ad altro nella sua carriera. “Sentivo che era la cosa migliore per me e per la mia salute, non mi sentivo protetta dal cast e dalla crew.”

“Ero davvero molto triste all’idea di andarmene perché la sentivo come la mia famiglia, ma c’erano cose che non erano per niente forti e mentirei se dicessi che non mi sono sentita sollevata all’idea che mi stavo distaccando da quella situazione. Ero giovane, non vedevo l’ora di provare cose nuove, ma non sapevo se potevo sopportare lo stress in cui quell’ambiente mi aveva messo.”

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber