‘Mito di Aretusa’, tre giornate a prezzo ridotto per i residenti in provincia di Siracusa

Tre giornate (18,19 e 25 giugno) dedicate ai siracusani per il “Mito di Aretusa”, lo spettacolo itinerante che si snoda tra la Grotta del Salnitro e la Grotta dei Cordari per concludersi all’Orecchio di Dionisio, prodotto da Aditus Culture con la regia di Gugliemo Ferro. Accogliendo la richiesta dell’Amministrazione, gli organizzatori hanno infatti deciso di individuare tre giornate dedicate esclusivamente ai siracusani che in queste date pagheranno un ingresso a prezzo ridotto di 15 euro.

Ringrazio l’impresa culturale Aditus, motore negli anni di iniziative innovative per il nostro territorio, che accogliendo la nostra richiesta, ha calendarizzato tre appuntamenti speciali, le cosiddette “giornate siracusane”, per consentire alla cittadinanza di partecipare a prezzo ridotto alla visione dello spettacolo “Mito di Aretusa”: lo dichiara il sindaco Francesco Italia, aggiungendo: “Un’agevolazione che ha come focus fondamentale la creazione di un legame sempre più simbiotico ed identitario tra cittadino e patrimonio culturale”.

Leggi anche:  Dalle crociere alle "osmize": il turismo a Trieste protagonista dell'Alfabeto del Futuro

Il mito di Aretusa – aggiunge il presidente di Aditus ,Riccardo Ercoli- è rappresentativo della città. Farlo rivivere nei luoghi identitari di Siracusa per noi è fondamentale non solo per fare conoscere la millenaria storia della città ai turisti ma anche per contribuire a creare un legame fra patrimonio culturale e cittadini”. Tra giochi di luce e suggestioni sonore, il mito di Aretusa riprenderà vita con una performance artistica unica nel suo genere, che unisce teatro, musica e animazione 3d.

Per informazioni e prenotazioni collegarsi al link: https://aditusculture.com/eventi/2022/il-mito-di-aretusa-e-polifemo-e-galatea?gclid=CjwKCAjw46CVBhB1EiwAgy6M4oDznTTteHGIfD6PawzXucAB31EXviL8boAZqy-40rafsyqEzdxQQRoCJecQAvD_BwE

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  True Lies: la nuova serie TV con Steve Howey di Shameless è in lavorazione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook