Mobilità pubblica: per il 2023 Firenze annuncia riduzioni speciali per gli studenti

Incentivare l’uso dei mezzi di trasporto pubblici e combattere l’inquinamento ambientale. Vanno in quella direzione le iniziative lanciate da Germania e Spagna nei mesi scorsi.
In Germania, fino al 31 agosto si viaggia su tutta la rete ferroviaria urbana e regionale, senza limiti, con un unico biglietto di soli 9 euro, mentre in Spagna il Governo rimborserà ai passeggeri “il 100%” di quello che spenderanno dal 1 settembre al 31 dicembre in abbonamenti ai trasporti ferroviari locali e di media percorrenza controllati dallo Stato.
Nel nostro Paese, a prendere un’iniziativa per rispondere ad inquinamento e cambiamenti climatici è ora Firenze. Il sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella, ha annunciato che dal 2023 dovrebbe partire un nuovo provvedimento che prevede la riduzione del prezzo dell’abbonamento annuale del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano a soli 20 euro. L’iniziativa sarà riservata ai 40 mila studenti delle superiori che risultano residenti nell’area metropolitana di Firenze, Un’agevolazione è prevista anche per tutti gli universitari, grazie ad un accordo con l’Ateneo fiorentino e la Regione Toscana.

Leggi anche:  Le varianti nascono come reazione al vaccino? Perché lo studio postato da Borghi per dare ragione a Salvini dice il contrario

L’articolo Mobilità pubblica: per il 2023 Firenze annuncia riduzioni speciali per gli studenti proviene da The Map Report.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Euforia film stasera in tv 29 maggio: cast, trama, curiosità, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook