Molti ignorano la differenza tra bagnoschiuma e docciaschiuma, ma è molto importante conoscerla per noi e l’ambiente

Ci sono moltissimi prodotti, modi di dire, situazioni o cose che diamo per scontato. Quando, in realtà, non è così. Recentemente, abbiamo appreso che “piantare in asso” si può dire anche “piantare in Nasso”. Sui social ci sono stati veri e proprio sgomenti per questa cosa. Ma abbiamo scoperto che si può dire in entrambi i modi.

Il primo fa riferimento allo sviluppo fonetico della parola latina “assum”, che significa “da solo”. Il secondo, invece, fa riferimento al mito di Arianna e Teseo, dove l’eroe, dopo aver sconfitto il Minotauro con l’aiuto di Arianna, la abbandona nell’isola di Naxos (Nasso, ndr) invece di portarla ad Atene con sé. E da qui “piantare in Nasso”. L’Accademia della Crusca ha detto che entrambi i modi sono validi e, quindi, spetta a noi la scelta.

Questo per dire che spesso siamo convinti di alcune cose, che però non sono proprio come crediamo. Come bagnoschiuma e docciaschiuma non sono la stessa cosa. Possono sembrare intercambiabili, ma in realtà no. Quindi, quando andiamo al supermercato e compriamo il bagnoschiuma, lo facciamo consapevolmente oppure lo compriamo a caso?

Leggi anche:  I segni zodiacali più pettegoli in assoluto: la lista potrebbe sorprenderti

Molti ignorano la differenza tra bagnoschiuma e docciaschiuma, ma è molto importante conoscerla per noi e l’ambiente

Partiamo intanto dall’analizzare le due parole. Entrambe contengono la parola schiuma, ciò che cambia è la prima parte. Da un lato abbiamo bagno, dall’altro invece doccia. Automaticamente questo potrebbe darci un segnale, farci accendere una lampadina in testa. Non sarà, magari, che uno va usato se facciamo il bagno e l’altro, invece, se facciamo la doccia?

Ed è proprio così. Infatti, il bagnoschiuma è formulato e studiato per essere diluito in acqua. Quindi, riempiamo la vasca da bagno, versiamo il bagnoschiuma e facciamo il bagno. Se invece a casa abbiamo la doccia, allora dobbiamo preferire il docciaschiuma. Questo è formulato e studiato per essere messo direttamente a contatto con la pelle, e non va quindi diluito in acqua.

Leggi anche:  LDA e Rudy Zerbi ai ferri corti dopo l’eliminazione da Amici? Ecco gli indizi

Spesso quando andiamo al supermercato e compriamo i prodotti per lavarci, non facciamo caso a questi piccoli dettagli. Questo perché molti ignorano la differenza tra bagnoschiuma e docciaschiuma. Ma la parola è fondamentale, non solo per il linguaggio di tutti i giorni, ma anche per i prodotti. Se da una parte c’è la parola bagno e dall’altra doccia, forse un significato c’è.

Quindi, non resta che scegliere il prodotto che ci aggrada di più e usarlo. Facciamo, però, attenzione all’occasione in cui dobbiamo usarlo, perché farà la differenza.

Lettura consigliata

Per non avere un WC sporco, puzzolente e con i batteri dobbiamo pulire anche questo piccolo oggetto del bagno

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Come finisce La compagnia del cigno? Trama ultima puntata

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook