Molti mettono le bottiglie di plastica nell’orto invece che nella spazzatura per questo incredibile motivo

Orti e giardini non devono per forza seguire le stesse forme noiose, ma possono diventare degli ambienti originali e piacevoli con pochissimo sforzo. In questo può venirci in aiuto un oggetto che solitamente buttiamo, non solo inquinando di più l’ambiente, ma anche sprecando quella che potrebbe essere una risorsa. Grazie a loro, infatti, il nostro giardino diventerà più bello e il nostro orto potrà essere protetto dalle incursioni di vari animaletti. Tutti questi vantaggi a costo zero!

Prepariamo le bottiglie di plastica

Per il nostro progetto avremo bisogno di diverse bottiglie di plastica o di vetro, che possiamo accumulare proprio in un angolo del giardino sino a che non avremo raggiunto il numero adeguato. Cerchiamo di scegliere delle bottiglie tutte uguali o di dimensioni simili. Per prima cosa, rimuoviamo l’etichetta in carta che è antiestetica e si scioglierebbe o romperebbe in giardino per via delle intemperie. Dopodiché, con un taglierino rimuoviamo la base di ciascuna di esse. Ecco fatto, siamo pronti, non dovremo fare altro che piantare le nostre bottiglie nel terreno per un risultato straordinario.

Leggi anche:  The Modern Cook | Ricetta torta Renée di Csaba

Molti mettono le bottiglie di plastica nell’orto invece che nella spazzatura per questo incredibile motivo

Adesso, scegliamo una porzione di orto o giardino da recintare, perché le nostre bottiglie di plastica ci serviranno proprio a questo. Invece di acquistare costosi paletti in legno o antiestetiche reti in plastica o metallo, le nostre bottiglie riusciranno a fare di più. Ciò che dobbiamo fare è segnare il bordo dell’area scelta con un bastoncino. Poi, con l’aiuto di una paletta, scaviamo ogni volta un nuovo buco lungo questa linea, dove inseriremo la bottiglia a testa in giù. Dobbiamo quindi rivolgere il beccuccio verso il basso, affossandolo di almeno 1/3 nel terreno. In questo modo, le bottiglie rimarranno ben salde a terra e, continuando così, avremo recintato il nostro orto o la nostra aiuola.

Questo aiuterà a proteggere le piante dal vento, soprattutto le più giovani, e da piccoli animaletti. Non solo, ma il prossimo passaggio renderà questa recinzione ancora più utile. Dal momento che abbiamo tagliato la base delle bottiglie, adesso possono fungere da vaso. Riempiamole di terriccio e mettiamoci dentro una piantina o una talea. In questo caso, consigliamo di scegliere piantine aromatiche, come quelle in grado di contrastare topi, insetti e parassiti. Avremo così creato una barriera protettiva esteticamente piacevole.

Leggi anche:  Come registrarsi, accedere e guardare RaiPlay

Se vogliamo compiere questo secondo passaggio, però, ricordiamo di rimuovere il tappo della bottiglia per permettere lo scolo dell’acqua. Ecco spiegato perché molti mettono le bottiglie in orto e giardino.

Approfondimento

Non butteremo più bottiglie e boccioni in plastica perché possono farci risparmiare tanto a casa e in giardino

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta stracci con pesto alla trapanese di zia Cri

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook