Mondelez acquista Clif Bar & Company per 2,9 miliardi di dollari

Mondelez, multinazionale USA attiva nel settore alimentare e proprietaria di brand come Oreo, Ritz Crackers, Milka e Toblerone, ha siglato un accordo per acquisire Clif Bar & Company, produttore statunitense di barrette energetiche con ingredienti biologici, per 2,9 miliardi di dollari. L’acquisizione dei marchiCLIF, LUNA e CLIF Kid espande l’attività globale di snack bar di Mondelez a oltre 1 miliardo di dollari. Questa acquisizione fa avanzare “la strategia dell’azienda di rimodellare il proprio portafoglio per sostenere una crescita più elevata a lungo termine”, si legge in una nota.

“Questa transazione fa avanzare ulteriormente la nostra ambizione di guidare il futuro degli snack di cioccolato, biscotti e snack da forno mentre continuiamo a scalare la nostra attività di snack bar in forte crescita“, ha affermato il CEO Dirk Van de Put. “In qualità di leader e innovatore nel benessere e negli spuntini sostenibili negli Stati Uniti, Clif Bar & Company incarna il nostro obiettivo di “consentire alle persone di fare uno spuntino giusto”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Grande Fratello Vip 6/ Anticipazioni: cambia la casa per Manuel Bortuzzo

Mondelez prevede che la transazione aumenterà i ricavi nel secondo anno e creerà sinergie di costo utilizzando la scala globale e nordamericana di Mondelez per espandere la distribuzione delle vendite di Clif e ottenere un’ulteriore penetrazione nei clienti e nei canali esistenti e nuovi negli Stati Uniti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Parcheggio gratis nelle strisce blu: Firenze proroga il “bollino” fino al 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook