Mondiali Sci di Fondo: delusione Italia quinta nella team sprint

Condividi articolo tramite:


La squadra italiana di Sci di Fondo fallisce l’obiettivo della medaglia nella gara di team sprint. La coppia italiana formata da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, partita tra le favorite, termina al quinto posto. A meno di clamorose sorprese nelle prossime gare, sfuma l’unica possibilità di andare a medaglia per l’Italia ai Mondiali di Sci Nordico di Oberstdorf.

La gara

Obiettivo medaglia per l’Italia che in mattinata vince la sua batteria di semifinale e si qualifica alla finale. Favorita la Norvegia del duo Klaebo-Valnes. L’Italia parte con Francesco De Fabiani e nella prima frazione le squadre si studiano. Si viaggia piano anche nel corso della seconda frazione con Federico Pellegrino. Il gruppo rimane compatto ma nella terza frazione la Russia attacca in salita con Bolshunov. Italia e Norvegia rientrano nel corso della quarta frazione.

Leggi Anche |  Programma per la riapertura di palestre e piscine quasi definito, l’ultimo protocollo

Nella quinta e penultima frazione l’Italia è sempre tra terzo e quarto posto. In salita attacca di nuovo la Russia che stacca gli avversari. Resistono solo Norvegia e Finlandia attardate di qualche metro mentre De Fabiani va in crisi e perde contatto. Nell’ultima frazione Pellegrino tenta il miracoloso recupero ma cade in salita e vede sfumare il sogno medaglia. La Norvegia con il marziano Klaebo recupera, sorpassa la Russia e va a prendersi l’ennesima medaglia d’oro. In volata la sorprendente Finlandia (con la coppa Hakola-Maki) beffa la Russia di Bolshunov-Retivykh e si prende la medaglia d’argento.

Delusione per l’Italia ai Mondiali di Sci di Fondo

L’Italia chiude la gara al quinto posto, dietro anche alla Francia e con la sensazione che non si potesse fare molto di più. Anche senza la caduta di Pellegrino in ultima frazione c’era troppo distacco da recuperare per puntare al podio. Si chiude quindi con una delusione l’unica gara dei Mondiali di sci nordico in cui l’Italia aveva concrete speranze di medaglia. Nella gara femminile l’Italia della coppia Greta Laurent-Lucia Scardoni viene eliminata in semifinale. La medaglia d’oro è andata alla Svezia con la coppia Dahlqvist-Sundling, argento per la Svizzera con Van der Graaf-Faehndrich, bronzo alla Slovenia con la coppia Urevc-Lampic.

Leggi Anche |  Stasera italia weekend: orario del 7 novembre?

Lorenzo Portanova

Credit foto qui

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Dove vedere la reunion di Friends

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber