Monete del passato: questa vale oltre 15 mila euro, pazzesco! |


Torniamo ancora una volta a parlare del valore delle monete e ce ne sono alcune che valgono veramente tantissimo. E’ incredibile, infatti, come alcune monete nel corso degli anni siano riuscite ad avere un valore impressionante che oggi potrebbero far arricchire chiunque. Non è difficile avere in casa una moneta rara ed in questo articolo vi spiegheremo anche di cosa avrete bisogno.

DAL NOSTRO NETWORK:



Innanzi tutto partiamo dal fatto che, nel caso in cui abbiate una moneta rara tra le mani, non dovrete subito esultare. Infatti per poterla rivendere al giusto valore dovete prima essere sicuri che il suo stato di conservazione sia perfetto: i collezionisti infatti controllano tutto, a partire proprio dallo stato della moneta. Se vi sono segni o macchie, o se la moneta non è stata conservata in maniera opportuna, allora potrebbe perdere veramente tantissimo valore.

Leggi anche:  Isola dei Famosi 2022, chi è finito in nomination ieri sera?

Ma adesso andiamo a vedere quale potrebbe essere l’esemplare delle vecchie Lire che potreste ancora trovarvi in casa. Molti di noi infatti nel corso degli anni, e soprattutto dopo l’avvento dell’Euro, hanno conservato qualche vecchia moneta anche solo per ricordo. Monete che ai tempi avevano veramente valore come le 500 Lire. Di queste proprio oggi ce ne sono un migliaio che hanno preso un valore impressionante.

Stiamo parlando delle 500 Lire d’argento, che vengono chiamate anche Caravelle. Infatti sul fronte di questa moneta vi è proprio disegnata una caravella. Però il valore è dato sopratutto dalla moneta di prova che è stata messa in circolazione nel lontano 1957. Solo 1000 esemplari, infatti, hanno la scritta “prova” su un lato ed è questo il motivo per il quale oggi potrebbe essere pagata addirittura più di 15 mila euro.

Leggi anche:  Analisi Auditel della serata di mercoledì 7 aprile 2021

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Buongiorno, mamma! stasera non va in onda su Canale 5

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook