Monir lascia Masterchef 10: il discorso sull’integrazione è da applausi


Televisione

Eliminato a un passo dalla finalissima, è di sicuro uno dei concorrenti che rimarrà nei cuori del pubblico: le sue ultime parole hanno emozionato tutti

Monir Eddardary di Masterchef è stato e sempre sarà uno dei protagonisti indiscussi della decima edizione. Un’edizione che si è conclusa giovedì 4 marzo 2021 e che ha riscosso un enorme successo e lascerà un vuoto nel pubblico. Parte del merito della riuscita di questa edizione va di sicuro a Monir: la sua simpatia e la sua spontaneità ha colpito tutti. Ha dimostrato di essere un ragazzo umile, simpatico, genuino, rispettoso ed educato. A volte ha parlato un po’ troppo forse, ma fa parte della sua genuinità. Inoltre lì dove non arrivava con la tecnica è arrivato con il cuore, che nei suoi piatti non sono mai mancati.

E poi è arrivato in finale contro ogni previsione iniziale: ha rischiato di non far parte della Masterclass, ma chef Locatelli ha messo la firma sul suo grembiule e ha scommesso su di lui. Una scommessa vinta, perché Monir ha dimostrato di essere all’altezza dei più bravi di Masterchef 10. Ha dovuto rinunciate a presentare il suo menù nella finalissima, Monir è stato eliminato in finale e ha lasciato il posto a Irene, Aquila e Antonio. Ma Monir è tornato a casa con tante altre vittorie: aver dimostrato di saper cucinare, essere stato sempre sé stesso e soprattutto di aver conquistato il cuore del pubblico.

Leggi anche:  Bottega Verde: Linfa di Vite a 0€ (anziché 45,99€) + spedizione

Sì, perché Monir ha lasciato la cucina di Masterchef ma lasciando dietro di sé solo sorrisi e circondato da un affetto enorme. Ma ha stupito tutti fino all’ultimo minuto: lasciando la cucina, infatti, ha fatto un discorso da applausi sull’integrazione. Monir ha salutato i giudici dicendo di aver partecipato a Masterchef 10 con la consapevolezza che sarebbe stato sé stesso. Poi li ha ringraziati per aver creato una Masterclass multiculturale, un messaggio molto importante e riuscitissimo. Questo il discorso di Monir a Masterchef 10:

“Ringrazio voi giudici perché avete creato questa Masterclass un po’ multiculturale. Spero che io e i miei compagni abbiamo trasmesso a tutte le persone che ci seguono a casa il vero senso di integrazione. Integrazione pulita, integrazione buona. Che non andrà mai e poi mai a contrastare o a sovrastare la cultura italiana. Ma andrà solo ad arricchirla e a renderla ancora più speciale”

In tantissimi avrebbero voluto vedere Monir in finalissima a Masterchef Italia 10, ma anche gli altri tre concorrenti meritavano la casacca per cui la decisione dei giudici non è stata messa in discussione. Ma, come detto poc’anzi, la vittoria più grande di Monir è aver conquistato l’affetto e il cuore del pubblico. Questo non glielo toglie nessuno, è fuori discussione leggendo i commenti sui social. Insomma, avrà dovuto rinunciare al menù nella finalissima e a diventare il decimo Masterchef italiano, ma è tornato a casa soddisfatto del suo percorso e con la consapevolezza di essere il vincitore morale per il pubblico.



Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza, flat tax, pensioni: cosa prevede il programma della Meloni

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Isola 16, Nicolas Vaporidis su Jeremias Rodriguez: “Attaccabrighe”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook