Monopattini. Non sono adeguati al traffico. Casco obbligatorio e attestato di guida per tutti

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress – Il monopattino “non è adeguato al traffico, ha ruote troppo piccole, l’esperienza ci dice che basta un’asperità del terreno per far ribaltare il veicolo”.

Lo dice Christian Fabbri è segretario nazionale di Confarca, la Confederazione che rappresenta in Italia 2.500 scuole guide. In un’intervista a Quotidiano Nazionale parla degli interventi che andrebbero fatti per migliorare la sicurezza stradale del monopattino.

Servono conducenti più consapevoli dei rischi e l’obbligo del casco per tutti.  “Casco obbligatorio per tutti, non solo per i minorenni com’è oggi. Poi migliorie tecniche: ruote più grandi, doppio freno. Ma prima di tutto un attestato di guida”. Quest’ultimo potrebbe essere conseguito non solo nelle autoscuole, ma anche negli istituti scolastici, afferma Fabbri. “Il corso deve prevedere almeno sei ore di teoria e due di guida”.  Inoltre quelli privati possono essere manomessi per farli andare più veloci. Non quelli in sharing. “Se viene manomessa la centralina, il mezzo si blocca. Per il monopattino privato, invece  basta un ragazzo che frequenti il tecnico”.

Leggi Anche |  Oroscopo weekend Paolo Fox 5-6 giugno: tutti i segni

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Scorpione e tutti i segni di oggi 5 e domani 6 ottobre

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: