Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, dal 7 luglio su Disney+

“Lavori in Corso!”, ecco la serie di Monsters & Co.

Esordisce oggi mercoledì 7 luglio Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, la serie animata realizzata da Disney Television Animation ambientata subito dopo gli eventi del film premio Oscar Monsters & Co.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Composta da dieci episodi, la storia della serie tv è ambientata il giorno dopo la conclusione del film Disney e Pixar. La centrale elettrica della Monsters & Co. ha cominciato ad approvvigionarsi delle risate dei bambini per alimentare la città di Monstropolis, in seguito alla scoperta di Mike e Sulley che le risate generano dieci volte più energia delle urla.

Questa transizione stravolgerà la vita del protagonista Tylor Tuskmon. Costui è un giovane mostro impaziente che si è laureato con il massimo dei voti alla Monsters University, il college per mostri che abbiamo esplorato nel film omonimo del 2013.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il sogno di Tylor è quello di diventare uno Spaventatore: quando verrà finalmente assunto alla Monsters & Co. scopre che spaventare non è più di moda quanto lo è invece ridere. Dopo che Tylor viene temporaneamente riassegnato al MIFT, la squadra di tecnici manutentori, si ritroverà a lavorare fianco a fianco con un mal assortito gruppo di meccanici mentre si prefigge di diventare un Giullare.

Conosciamo meglio i colleghi di Tylor. Val Little è la sua migliore amica ed è dotata di un entusiasmo travolgente, mentre Cutter si prodiga a seguire pedissequamente le regole, mentre Duncan è un idraulico pronto a cogliere ogni opportunità che gli rechi vantaggio. La squadra è capeggiata da Fritz, lo smemorato supervisore di Tylor e del team MIFT.

Da sinistra: Fritz, Cutter, Tylor, Duncan e Val Little, i membri del MIFT di “Monsters & Co. La serie - Lavori in Corso!”, dal 7 luglio su Disney+. Credits: Disney Television Animation/Disney Plus.
Da sinistra: Fritz, Cutter, Tylor, Duncan e Val Little, i membri del MIFT di “Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!”, dal 7 luglio su Disney+. Credits: Disney Television Animation/Disney Plus.

Non possono mancare i protagonisti di Monsters & Co. Nella serie televisiva rivediamo Sulley al suo primo giorno da direttore della centrale elettrica. Al suo fianco ci sarà ancora una volta il suo migliore amico Mike Wazowski, pronto ad assisterlo nel trasformare la centrale in una fabbrica di risate.

continua a leggere dopo la pubblicità

Penso che Mike non mi abbia mai lasciato, è senz’altro il mio personaggio preferito da interpretare” racconta il doppiatore originale Billy Crystal, tornato a prestare la voce al mostro ciclopico per la terza volta.

Quello di Monsters & Co. è un bel posto in cui evadere, pieno di immaginazione e divertimento. Guardare questa serie è come fare una piccola vacanza” sostiene John Goodman, la voce originale di Sulley.

Creata dal regista di Monsters & Co. Peter Docter, “Lavori in Corso!” sfrutta pienamente il formato della workplace comedy, il sotto-genere della comicità declinata negli ambienti di lavoro che aveva contribuito a rendere il film del 2001 un clamoroso successo per Disney e Pixar.

La transizione dal lungometraggio al formato seriale è agevolata dai talenti di Mindy Kaling e Ben Feldman, tra i comici più apprezzati negli Stati Uniti. La prima è stata tra le sceneggiatrici e le protagoniste di The Office U.S.A., la sit-com ambientata sul luogo di lavoro più apprezzata degli ultimi due decenni, mentre Feldman è stato tra i protagonisti di Superstore, commedia sul mondo della grande distribuzione americana.

continua a leggere dopo la pubblicità

Normalmente interpreto sociopatiche, perciò prestare la voce a Val è stata una boccata d’aria fresca” scherza Mind Kaling, la quale racconta di avere guardato i primi due film con la sua bambina di tre anni. “Abbiamo passato tutta la quarantena fissando tutte le porte in casa mia immaginando che dietro di esse si celasse un mondo straordinario” rammenta Kaling, che rivela: “Ho registrato le mie battute per la serie tra i sei e i nove mesi della mia seconda gravidanza, e sono stati tutti fantastici”.

Penso che il pubblico sia un po’ stanco di storie cupe od eccessivamente serie, e Monsters & Co. La Serie debutta nel momento migliore” afferma Ben Feldman, che aggiunge: “Credo che questo sia un ottimo momento per tenere a mente di restare uniti, e non c’è modo migliore di farlo delle risate e della commedia”.

Il doppiatore originale di Fritz è Henry Winkler, leggendario protagonista di Happy Days. Cosa ne penserebbe Fonzie del suo nuovo, mostruoso personaggio? Winkler non ha dubbi: “Sono certo che il Fonz guarderà Fritz, lui è un amico molto leale, perciò sarà entusiasta e so che ha la televisione pronta per Monsters & Co. La Serie”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook