Montalbano: Riccardino diventa un nuovo episodio? Cosa sappiamo


Il commissario Montalbano, Riccardino si farà?

Ancora è incerto il futuro de Il commissario Montalbano. Nel corso della conferenza stampa del 23 febbraio 2021 il produttore Carlo Degli Esposti prende tempo. In seguito alle scomparse dell’autore dei romanzi Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri – un vero e proprio “terremoto”, c’è bisogno di un ripensamento. Non solo, la situazione legata al Covid-19 non rende possibile pensare a un rientro sereno sul set. Resta il fatto che Montalbano deve concludersi. Non si può lasciare al treno [nell’ultima scena de Il metodo Catanalotti, NdR] e a un Montalbano innamorato perso”. È quindi plausibile che ci sia un proseguimento de Il commissario Montalbano con Riccardino?

Riccardino è l’ultimo romanzo della saga che Andrea Camilleri scrive sulle indagini del commissario Montalbano. La fiction potrebbe continuare proprio con il materiale di questo libro? Queste le parole del produttore Carlo Degli Esposti il 23 febbraio 2021 in occasione della conferenza stampa de Il metodo Catanalotti: “Chi ha pensato alla conclusione dell’epopea di Montalbano in primis è stato Camilleri” con la scrittura e la revisione di Riccardino. È stato, quindi, lo stesso autore a “mettere in cassaforte” il gran finale dell’epopea.

Leggi anche:  Il Collegio 6, i nomi di tutti gli alunni della nuova edizione

Il commissario Montalbano continua con Riccardino o con un soggetto originale?

Luca Zingaretti Insieme A Cesare Bocci Ne Il Commissario Montalbano Il Metodo Catanalotti Credits Duccio Giordano E Rai
Luca Zingaretti Insieme A Cesare Bocci Ne Il Commissario Montalbano Il Metodo Catanalotti Credits Duccio Giordano E Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Resta il fatto che ci sono altri romanzi – come La crociera dell’alcione“scritti quando pensavamo tutti insieme di allargare la mondialità di Montalbano e altri “racconti che non abbiamo ancora utilizzato” continua Carlo Degli Esposti. Potrebbe continuare Il commissario Montalbano con Riccardino, ma è ancora presto per averne la certezza.

Luca Zingaretti – interprete del protagonista – ripercorre, sempre il 23 febbraio 2021, alcune tappe fondamentali. “In questi vent’anni siamo riusciti a mantenere uno standard molto alto” grazie al fatto che – per ogni adattamento dei romanzi di Andrea Camilleri – c’è sempre stato un grande entusiasmo e una “grande voglia.” Ancora adesso Luca Zingaretti non avverte stanchezza nell’interpretazione di Montalbano. Se Andrea Camilleri fosse ancora vivo – da parte sua – ci sarebbe l’intenzione di proseguire.

Leggi anche:  Serena Bortone vs Maria De Filippi: la ‘guerra’ silenziosa tra le regine della tv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Text Blaze | crea testi predefiniti per rispondere velocemente a email e messaggi - Web Apps Magazin

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook