Montecalvo in Foglia, coltivazione e detenzione di marijuana: due arresti

MONTECALVO IN FOGLIA (PU)  – I Carabinieri della Stazione di Tavoleto, nel corso del monitoraggio del territorio, hanno acquisito elementi idonei a propiziare l’esecuzione di una perquisizione a carico di una coppia di Montecalvo in Foglia, impegnata in una fiorente coltivazione e nel traffico di sostanze stupefacenti.
In effetti, ad esito dell’intervento di polizia giudiziaria svolto anche con la collaborazione del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro e del Servizio Veterinario dell’ASUR Marche, i Carabinieri hanno individuato, nei terreni che circondano l’abitazione della coppia, circa 80 piante di marijuana. In casa, inoltre, i due conviventi detenevano quasi 4 kg della stessa sostanza stupefacente già essiccata e pronta allo smercio, oltre alla classica strumentazione utilizzata per pesare e confezionare la droga e ad alcune centinaia di euro, presunto provento dello spaccio.
Pertanto i due conviventi – lui disoccupato e lei destinataria di reddito di cittadinanza – sono stati arrestati nella flagranza del reato di coltivazione e detenzione illegale di stupefacenti.
L’Autorità Giudiziaria di Urbino ha convalidato gli arresti e ha applicato ad entrambi, a seguito di richiesta di patteggiamento, quattordici mesi di reclusione oltre a pena pecuniaria, disponendo altresì lavori di pubblica utilità per quattro mesi a carico della donna.

Leggi anche:  TROINA: AVVIATI I PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA' (PUC) PER I PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Albano, vittima di una truffa onerosa: i risvolti, ecco cosa è successo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook