Monterossi, i romanzi di Alessandro Robecchi diventano una serie tv Amazon

Monterossi, nel 2022 arriva la serie su Amazon

Sono in corso le riprese di Monterossi, la nuova serie televisiva di Roan Johnson tratta dai romanzi campioni di vendite di Alessandro Robecchi, editi da Sellerio, sulle avventure di Carlo Monterossi, autore televisivo alle prese con vicende criminali dense di ironia e suspense.

Dopo il successo de I Delitti del BarLume, la serie tratta dai romanzi di Marco Malvaldi arrivata all’ottava stagione e diventata così la più longeva serie in onda su Sky, Roan Johnson ritorna alla regia di una nuova serie, firmandone anche la sceneggiatura insieme a Davide Lantieri e Alessandro Robecchi, autore dei romanzi di Monterossi.

La produzione della serie in sei episodi si sposterà tra Milano e Roma per un totale di 13 settimane. Palomar (Il Commissario Montalbano, I Delitti Del BarLume) è lo studio che produce Monterossi, il cui debutto è atteso nel corso del prossimo anno sul servizio streaming Amazon Prime Video.

Anticipazioni su Monterossi

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Fabrizio Bentivoglio e il regista Roan Johnson sul set di “Monterossi”. Credits: Federico Vagliati/Palomar/Prime Video.
Da sinistra: Fabrizio Bentivoglio e il regista Roan Johnson sul set di “Monterossi”. Credits: Federico Vagliati/Palomar/Prime Video.

Le avventure di Carlo Monterossi, cinquantenne autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta, prendono il via da vicende dense di ironia e suspense, tra una goffa malavita poco organizzata, investigatori improvvisati e autori di successo della televisione più becera.

Nelle prime due storie Carlo si troverà a confrontarsi con una coppia di killer colti e professionali, due zingari in cerca di vendetta, una giovane segugia col cuore in frantumi, collezionisti e contrabbandieri di souvenir nazifascisti, qualche morto di troppo e incredibili scambi di persona, un “morto” che viene a riprendersi un tesoro, una donna che sembra vissuta più volte e un passato misterioso e crudele che ritorna e lascia indecifrabili indizi sulla pista.

Fabrizio Bentivoglio interpreta il ruolo del protagonista titolare, insieme a lui nel cast troviamo anche Donatella Finocchiaro (Sulla stessa onda, Io, una giudice popolare al Maxiprocesso), Tommaso Ragno (Fargo, Il Miracolo, Baby) e Martina Sammarco (I Due Papi).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber