Monterossi 2 ci sarà?
Monterossi 2 si farà? Ha esordito lunedì 17 gennaio la prima stagione della serie targata Amazon tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi editi da Sellerio. Prodotta da Palomar per Prime Video, Monterossi ha per protagonista Fabrizio Bentivoglio nei panni del protagonista titolare, un autore televisivo di successo in preda ad una crisi di coscienza che si reinventa detective suo malgrado. Ad assisterlo ci sono Nadia e Oscar, i suoi collaboratori più fidati.
In merito ad una seconda stagione, Amazon non si è ancora pronunciata. Interpellato da Tvserial.it, l’autore Alessandro Robecchi ha espresso la speranza di poter ritornare a lavorare con questo gruppo di autori e interpreti. “Non vorrei confondere la speranza con le notizie” ha aggiunto Robecchi, specificando così che è ancora presto per sapere qualcosa sul futuro della serie.
Essendo ancora in attesa di novità ufficiali sul continuo di Vita Da Carlo, prima serie scripted originale italiana di Prime Video che ha esordito lo scorso novembre, è probabile che Amazon stia preparando un evento upfronts durante il quale scioglierà le riserve su tutte le serie riconfermate per la prossima stagione. Non ci resta che attendere sviluppi al riguardo.
Quando esce Monterossi 2
continua a leggere dopo la pubblicità
Quanto all’uscita, la seconda stagione di Monterossi potrebbe debuttare al più presto nei primi mesi del 2023. Le riprese devono ancora iniziare; qualora si tornasse sul set in primavera, i nuovi episodi potrebbero essere pronti per un debutto all’inizio del prossimo anno. Questa è un’ipotesi: per saperlo con certezza dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di Palomar e Prime Video.
Trama di Monterossi 2, anticipazioni
Se riconfermata, la seconda stagione continuerà a raccontare le vicende di Carlo Monterossi, autore televisivo di successo che si ritrova a seguire indagini che lo conducono nel ventre più oscuro della sua Milano patinata. Le sei puntate della prima stagione si ispirano rispettivamente al primo e al terzo romanzo della serie di Monterossi pubblicata da Sellerio ovvero “Questa non è una canzone d’amore” e “Di rabbia e di vento”, pubblicati rispettivamente nel 2014 e nel 2016. Per la seconda stagione si potrebbero adattare due storie tra “Dove sei stanotte” (2015), “Torto marcio” (2017), “Follia maggiore” (2018), “I tempi nuovi” (2019) e “I cerchi nell’acqua” (2020). Insomma, il materiale da cui attingere non manca.
Come finisce Monterossi, la spiegazione
Dopo aver ritrovato il tesoro di Anna alias Angela nascosto sotto la tomba di Amilcare Neroni (“rialzato Ponente” era un indizio) al Cimitero Monumentale di Milano, Carlo Monterossi (Fabrizio Bentivoglio) spartisce quella fortuna tra Meseret (Bed Cerchiai) e Serena (Roxana Doran), augurando ad entrambi di poter ricominciare una nuova vita. Il tutto sulle note di “Like a Rolling Stone” di Bob Dylan. Non sappiamo cosa ne sarà di Carlo, della sua relazione con Lucia (Donatella Finocchiaro) né del suo lavoro presso la trasmissione “Crazy Love”, ma qualcosa ci dice che non dovremo aspettare molto per scoprirlo.
Cast di Monterossi 2, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità
Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare l’ensemble di interpreti che include Fabrizio Bentivoglio, Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, Tommaso Ragno, Bedlù Cerchiai, Beatrice Schiros, Marina Occhionero, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta, Ilir Jacellari, Maria Paiato e Carla Signoris.
Trailer di Monterossi 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, giacché la produzione dei nuovi episodi non ha ancora preso il via. Il trailer dei nuovi episodi di Monterossi non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Amazon Prime Video. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Monterossi 2, quanti sono
Se sarà mantenuto invariato lo schema produttivo della prima stagione, possiamo aspettarci altri sei episodi inediti per la seconda. A dirigerli potrebbe esserci nuovamente Roan Johnson, autore delle sceneggiature insieme a Davide Lantieri e Alessandro Robecchi. La serie è una produzione Palomar per Prime Video.
Monterossi 2 in streaming, dove vederla
continua a leggere dopo la pubblicità
In streaming, la serie sarà distribuita in esclusiva da Amazon Prime Video negli oltre 200 territori dove il servizio è attivo.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook