Moreno Morello, questa sera a Striscia la Notizia il servizio presunte plusvalenze della Juventus

Questa sera a Striscia la notizia  il servizio di Moreno Morello sulle presunte plusvalenze della Juventus; e, ancora, sulla volontà del presidente della Figc, Gabriele Gravina, di proporre nel 2022 una nuova norma anti plusvalenze fantasma.

Moreno Morello, il servizio di stasera: le anticipazioni

Nuovo servizio di Moreno Morello per Striscia la Notizia sulle presunte plusvalenze della Juventus e sul presidente della Figc, Gabriele Gravina; l’idea è proporre nel 2022 una nuova norma anti plusvalenze fantasma.

Ricordiamo che Striscia la notizia è la prima trasmissione televisiva a denunciare a livello nazionale l’escamotage delle plusvalenze fittizie adottato dai club calcistici Chievo e Cesena. La lunga inchiesta dell’inviato Moreno Morello, affiancato dal giornalista Pippo Russo, andò in onda per la prima volta il 5 febbraio 2018; raccogliendo anche il plauso di Giovanni Malagò (Presidente del Coni) e Gabriele Gravina (Presidente Figc). Gravina ai microfoni del Tg satirico si impegnò così:

«La federazione si sta attivando per eliminare qualunque forma di elusione. Vi garantisco che nell’ambito della competizione sportiva tutto ciò che può essere oggi collegato a scambi o a valorizzazioni di asset che non è seguito da finanza sarà accompagnato immediatamente da un accertamento e quindi denuncia alla procura federale».

Peccato che sono passati tre anni e ancora nulla è sistemato. A confermarlo è Russo:

«Se hanno fatto dei controlli io non me ne sono accorto. Dopo la penalizzazione del Chievo nessun’altra società di calcio è stata colpita per gli stessi motivi». E riguardo alla recente inchiesta sulla Juventus aggiunge: «Se non fosse stato per la Consob e per la procura di Torino il mondo del calcio non si sarebbe mosso».

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Leggi anche:  I rifiuti e l'inciviltà 500 casi al giorno. E mancano operatori

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus 200 euro per colf e badanti : ecco quando arriva

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook