Morta a 27 anni Martina Luoni, testimonial contro il covid. Era malata di cancro al colon

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress – Si è spenta Martina Luoni, la ragazza malata di cancro al colon che era stata testimonial della lotta contro il Covid. Alla giovane di 27 anni era stata diagnosticata la malattia quattro anni fa, all’età di 23 anni. Con i suoi video aveva denunciato la situazione negli ospedali in Lombardia durante il periodo peggiore della pandemia, quando le attività chirurgiche per interventi non urgenti erano state sospese.

Era metà novembre del 2020, quando Martina Luoni aveva lanciato il proprioappello con un video su Instagram: “Mi rendo conto che stare ai piani alti e prendere decisioni non è facile, ma sicuramente la scelta giusta non è quella di annullare gli interventi salvavita” aveva chiesto nel video. La sua determinazione e il suo coraggio nel “metterci la faccia” avevano colpito le istituzioni, che poi l’avevano coinvolta nella campagna di comunicazione per il rispetto di distanziamento sociale e pratiche anticovid. Martina Luoni, nonostante la situazione difficile che stava vivendo, aveva accettato di buon grado diventando una testimonial della campagna di Regione Lombardia.  L’impegno di Martina Luoni aveva raggiunto milioni di persone e il 28 maggio scorso le era stato consegnato dalla Regione Lombardia anche il riconoscimento “Rosa Camuna”.

Per lei il cordoglio della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Stento ancora a crederci. Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. La malattia, che l’affliggeva da tempo, purtroppo ha avuto il sopravvento. Non dimenticheremo mai il suo sorriso. L’energia di una ventisettenne caparbia e determinata. Il suo sguardo solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: