Morte di Don Livio, il sindaco De Lillis: “Lascia un grande vuoto anche nella comunità di Cori”


Don Livio Fabiani lascia un grande vuoto anche nella comunità di Cori”, queste le parole del sindaco Mauro De Lillis dopo scomparsa del parroco di San Valentino a Cisterna, che per diverso tempo operò anche a Cori, dove era amato e apprezzato ancora oggi.

“Da tutti conosciuto semplicemente come Don Livio – prosegue il primo cittadino -, fu vice parroco della Chiesa di S.S. Pietro e Paolo, con Don Luigi Nardini parroco, per vari anni, a cavallo tra gli anni settanta ed ottanta, prima di diventare il Parroco di San Valentino, parrocchia da lui stesso fondata nel 1986. A Cori tutti lo ricordano con simpatia ed affetto, come un sacerdote umile, semplice, modesto, gentile con tutti e con gli umili in particolare, e non a caso si è cimentato poi con i mille problemi di una parrocchia di periferia come quella del quartiere di San Valentino a Cisterna, dove è diventato un punto di riferimento morale spirituale e sociale per tutti.

Leggi Anche:  700 alberi piantati ad Acqui Terme. Rolando: «Radici più solide per il nostro futuro»

Particolarmente vicino ai giovani e gruppi giovanili, lo si ricorda sempre attivo anche con gli scouts del gruppo Agesci di Cori, ed anche con una particolare sensibilità nei confronti dei più anziani.
La Sua scomparsa è un lutto che colpisce anche la nostra città, che saluta l’indimenticato Don Livio, presenza viva per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, e per tanti nostri concittadini anche dalla Sua parrocchia di San Valentino ha continuato a rappresentare un punto di riferimento costante, per un consiglio, una preghiera, una parola buona e di autentica saggezza”.

I funerali ci saranno domani, sabato 21 novembre, alle 11.30 e, come ha fatto sapere il sindaco di Cisterna, per consentire la partecipazione a tutti senza creare assembramenti saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook del Comune. 

Leggi Anche:  30.550 nuovi casi e 337 morti- Corriere.it

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Covid, sciopero tra i medici: “Troppi morti e contagi, ci stanno massacrando”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook