Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Morto Alfredo Cerruti, fondatore e voce dei mitici ‘Squallor’

Condividi Tramite:


E’ morto a 78 anni Alfredo Cerruti, produttore discografico, autore tv, fondatore e indimenticabile voce degli Squallor. Il gruppo – che ha fatto la storia del rock demenziale italiano – era nato negli anni ’70: con lui c’erano Giancarlo Bigazzi e Daniele Pace (voci), Totò Savio alla chitarra, Elio Gariboldi. Cerruti ebbe anche una relazione con Mina, durata circa tre anni. Come autore televisivo collaborò alla fortunatissima “Indietro Tutta” di Renzo Arbore e alle edizioni di Domenica In sul finire degli anni ’90. Del decesso ne dà notizia l’amico Natalino Candido, su facebook.

Alfredo_Cerruti_e_Mina_1977-2
(foto Wikipedia)
Gli Squallor hanno inciso album dal ’73 al 1994: testi irriverenti, politicamente scorretti, divertenti e al tempo stesso amarissimi.  E’ stato anche direttore artistico della casa discografica Ricordi.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Disattiva audio
Disattiva audio
Disattiva audio

Attiva audio


Spot

Attiva schermo intero
Disattiva schermo intero

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante...

Forse potrebbe interessarti...

Devi attivare javascript per riprodurre il video.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...