Morto dopo il vaccino Covid in Svizzera: nessuna attinenza


Da ieri sta girando la notizia che un paziente in Svizzera sia morto dopo la somministrazione del vaccino Covid di Pfizer. Una di quelle notizie che fanno tantissimo rumore e che, purtroppo, vede tanti italiani fermarsi al titolo senza il minimo approfondimento. Come sono andate le cose? C’è stata una reazione tanto violenta da portare al decesso dell’uomo? Dubbi legittimi, che ognuno dovrebbe porsi e che al contempo comportano in linea puramente teorica la necessità di approfondire determinate tematiche. Così non è stato, almeno dando uno sguardo ai social

Un uomo in Svizzera è morto dopo il vaccino Covid: cosa sappiamo

Quali sono le notizie sono state raccolte fino a questo momento? Secondo quanto riportato da ANSA, il decesso dell’uomo non avrebbe alcuna attinenza con la somministrazione del vaccino Covid di Pfizer. Contrariamente a quello che si deduce attraverso i titoli di determinate testate, anche qui in Italia, le cause della morta sarebbero da attribuire a patologie pregresse. Senza dimenticare che la persona in questione aveva 91 anni. Insomma, dettagli rilevanti per contestualizzare al meglio quanto avvenuto nelle ultime ore in Svizzera.

Occorre fare sempre molta attenzione quando ci si imbatte in notizie del genere, pensando ad esempio che la scorsa settimana qualcuno ha creduto alla storia di un famoso troll Facebook. In quel caso, infatti, ho dovuto smentire la notizia di un uomo esploso a Roma dopo la somministrazione del vaccino Covid. Quella di oggi 31 dicembre non è una fake news, almeno per quanto concerne la morte di questa persona in Svizzera, ma le precisazioni sulle cause reali del decesso sono fondamentali affinché non si crei disinformazione sulla vicenda.

Nelle prossime ore, sicuramente verranno a galla ulteriori informazioni a proposito del vaccino Covid di Pfizer e della vicenda che vede un uomo di 91 anni morto in Svizzera dopo la somministrazione.

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber