Morto Sergio Matteucci, storico telecronista di Holly e Benji e Mila e Shiro

Condividi articolo tramite:


È morto a Roma, a 89 anni, Sergio Matteucci, la voce narrante delle partite di ‘Holly e Benji’ e ‘Mila e Shiro’. Matteucci, nato a Granada nel 1931, ha lavorato come doppiatore anche in altri cartoni animati e in diversi film, oltre ad essere stato la voce fuori campo nei servizi dallo stadio Olimpico di Roma per ‘Domenica Sprint’.

 

È stato radiocronista di ‘Tutto il Calcio Minuto per minuto’ nella stagione 1982-1983. Matteucci ha doppiato anche altri programmi per bambini: ‘Sampei’, ‘Lady Oscar’, ‘Candy Candy’ e ‘Ben e Sebastien’. Ha prestato la sua voce anche per film come ‘Rocky 2’, ‘Toro Scatenato’, ‘Cinderella Man’, ‘Scarface’. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Novembre 2020, 23:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata con polpette di granchio di Francesca Marsetti

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Fargo 4, dal 16 novembre su Sky

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite: