Moto, il gruppo Ktm rileva il 25% dello storico marchio delle corse Mv Agusta- Corriere.it

Siglato l’accordo tra il gruppo austriaco Ktm e Mv Agusta . Come riporta il Sole 24 Ore, il gruppo rileva il 25% della storica azienda di Varese che produceva le iconiche moto rosse e argento con cui Giacomo Agostini ha incantato il mondo delle corse tra gli anni 60 e 70. Per l’azienda si aprono cos ulteriori scenari di crescita dopo che nel 2019 la famiglia Sardarov l’aveva rilevata investendo poi 180 milioni di euro per il rilancio del marchio. Mv Agusta ha chiuso il 2021 con 5 mila moto prodotte e ricavi per circa 90 milioni di euro e punta ad accelerare in termini di internazionalizzazione.

Leggi anche:  Brave and Beautiful in streaming, dove guardare gli episodi

Oggi una bella giornata, per noi, ma anche per l’industria italiana, in particolare del Nord Italia, perch questo accordo consentir di accelerare il nostro piano di crescita, con un impatto forte anche sul territorio e per la nostra rete di fornitori, per il 70% italiani, ha raccontato al Sole 24 Ore il ceo di MV Agusta, Timur Sardarov. Nei prossimi 12 mesi – aggiunge – faremo almeno cento nuove assunzioni, che si aggiungeranno agli attuali 320 dipendenti in tutto il mondo. Investiremo altri 30 milioni per ammodernare gli stabilimenti di Varese, rafforzare la rete retail e ampliare la gamma di modelli.

In base agli accordi Ktm si occuper di distribuire globalmente parte della gamma delle moto prodotte nella fabbrica di Schiranna, la frazione di Varese dove sorge il sito MV Agusta. L’espansione sar presumibilmente orientata verso Nord America e in Asia. Per Ktm entrare nel capitale di un’icona del made in Italy significa poi fare il proprio ingresso nel segmento delle moto sportive e di lusso. Insistendo su questo segmento l’obiettivo al 2026 ambizioso: vendere 25 mila moto l’anno centrando i 350 milioni di ricavi.

Leggi anche:  Un Posto al Sole, anticipazioni del 19 luglio 2022

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta filone marchigiano di Fulvio Marino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News