Mps, crolla in Borsa dopo l’aumento di capitale: -18%- Corriere.it

Chiusa l’operazione di aumento di capitale, i titoli di Mps crollano in Borsa. Dopo aver faticato a fare prezzo, le azioni scambiano a 1,49 euro (circa il 25% in meno rispetto al prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni) in calo di oltre il 18%. Un tonfo che non interrompe la corsa in territorio positivo di Piazza Affari. Ad un’ora circa dall’apertura il Ftse Mib segna un lieve rialzo dello 0,22%. Male anche Saipem che cede l’1,65% e Tim che perde l’1,10%. In rialzo, tra gli altri, Unicredit (+0,72%) e Intesa (+0,51%).

A pesare sul titolo della banca di Siena il recente aumento di capitale. Mps ha comunicato che l’aumento di capitale avente ad oggetto 1.249.665.648 azioni di nuova emissione risulta integralmente sottoscritto per il controvalore complessivo di 2.499.331.296 euro. Il nuovo capitale sociale di Mps — sui legge in una nota — risulta pari ad 7.453.450.788,44 euro, suddiviso in 1.259.689.706 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale. Secondo gli esperti di Bestinver, considerando che Mps non pu distribuire dividendi n procedere a un buyback finch il governo non avr una partecipazione nella banca, l’ipotesi che la maggior parte degli investitori possa voler vendere le proprie azioni, soprattutto se si tratta delle banche che hanno costituito il consorzio o di fondazioni/fondi.

Leggi anche:  Ritoccati 2 dal 22 marzo 2021 arriva su Sky e NOW

Secondo gli analisti, non poi escluso che prima o poi, le tempistiche sono incerte, possa arrivare una sorta di cavaliere bianco a risolvere la situazione. Un investitore che, subito dopo il completamento della ristrutturazione chiesta dalla Banca centrale europea (Bce) all’istituto italiano possa valutare le alternative a disposizione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fosca Innocenti 2 si farà? Happy Ending per il finale di stagione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News