Ms. Marvel, intervista alla head writer Bisha K. Ali

Come sono finita al timone di una serie tv Marvel? Grazie al mio essere molto fastidiosa!”. Non riesce a contenere la gioia per il debutto di Ms. Marvel la sua capo-sceneggiatrice Bisha K. Ali, autrice pakistana inglese che per Marvel Studios ha già contribuito alla scrittura della prima stagione di Loki.

In quel periodo sviluppai un bellissimo rapporto lavorativo con un dirigente Marvel. Gli dissi che ero l’unica donna sceneggiatrice pakistana in tutto l’edificio, e che non avrebbero potuto non darmi una possibilità per Ms. Marvel. Alla fine cedette e ottenni la riunione che tanto desideravo. Il resto è storia” racconta Ali.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, cosa vuole davvero Ezio a Milano?
Iman Vellani (Kamala Khan) in
Iman Vellani (Kamala Khan) in “Ms. Marvel”. Credits: Disney+/Marvel Studios.

continua a leggere dopo la pubblicità

La head-writer anticipa che Ms. Marvel, la serie sulle origini della supereorina Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani) in attesa di vederla sul grande schermo nel sequel Captain Marvel: The Marvels in uscita il prossimo anno, è frutto di un lavoro armonioso e collaborativo. Al suo fianco nella scrittura della serie ci sono stati Sabir Pirzada, Fatimah Asghar e Aisha Bhoori; quest’ultima è una giovane autrice pakistano-americana musulmana che viene dal New Jersey – proprio come il personaggio di Kamala Khan (“Sentivo la necessità di includere la sua voce” dice Bisha K. Ali).

Non volevamo portare sullo schermo una sola versione dell’esperienza musulmana, perché questo avrebbe appiattito la nostra storia. Se con questa serie riusciremo a contribuire alla nuova onda di rappresentazione che sta investendo il cinema e la televisione sarò profondamente onorata” conclude Bisha K. Ali.

Leggi anche:  Arnoldo Mondadori, la docu-fiction su Rai 1 prossimamente 

In apertura di post l’intervista completa a Bisha K. Ali, head writer di Ms. Marvel, dall’8 giugno in streaming ogni mercoledì su Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “Si sono incontrati”: colpo di scena per la Selassié dopo la tempesta: c’è però un ‘ma’

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook