Mura (Pd): ‘con FdI no salario minimo sì lavori poveri’

Mura (Pd):

Elezioni: Mura (Pd), con FdI no a salario minimo sì a lavori poveri 

Mura (Pd): “con FdI no salario minimo sì lavori poveri”

“Non solo FdI confonde apposta la lotta alla povertà con politiche attive del lavoro, ma oggi Meloni mette pure in discussione il salario minimo, fingendo di non sapere che il lavoro povero è un’emergenza nazionale, soprattutto per donne e giovani.

Prima di dar lezioni stizzite i ‘patrioti’ tocchino con mano la durezza della realtà sociale italiana”.

advertisement

Lo dichiara la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), in merito alle posizioni espresse dalla leader di FdI Giorgia Meloni e da altri esponenti del suo partito sulle questioni del sostegno al reddito e del lavoro.

Precisando che:

“prima di tutto dev’essere chiaro che il reddito di cittadinanza e le altre misure di sostegno hanno consentito alle famiglie sarde di mettere un pasto in tavola durante la pandemia”,

la deputata dem ricorda che:

“mentre il FdI voleva e vuole reintrodurre i voucher io e il Pd abbiamo reso obbligatoria la clausola sociale per tutelare i lavoratori degli appalti, abbiamo riconfermato Opzione donna e Ape sociale, migliorato il reddito di cittadinanza e introdotto misure di ulteriore sostegno alla povertà.

A tutto questo –

sottolinea MuraFratelli d’Italia ha sempre votato contro”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Il Pd prova a ricucire lo strappo, ma Lega e FI chiudono al M5s