Mutui più cari, ora meglio il fisso anche sopra il 4% (scommettendo sulla surroga)

I mutui fissi hanno sfondato la barriera del 4%

I mutui fissi hanno sfondato la barriera del 4%, i variabili si stanno avvicinando al 3%. La curva dei tassi registra un’accelerazione da fine settembre e per chi si avvia ora alla ricerca di un finanziamento le prospettive appaiono tutt’altro che rosee, soprattutto se ci vuole indirizzare verso un prodotto indicizzato (tasso variabile): è infatti molto probabile che la prossima riunione della Bce fissata per il 27 ottobre avrà come esito un ulteriore aumento del tasso di riferimento di 75 centesimi, con effetti inevitabili sul valore dell’Euribor. Si ritiene inoltre plausibile un altro aumento di 50 centesimi a dicembre.
Nella tabella allegata a queste schede abbiamo fotografato la situazione al 12 ottobre, prendendo a esempio un mutuo tipo da 140 mila euro a 20 e 30 anni per un’abitazione del valore di 200 mila euro. Le condizioni sono quelle desumibili dal sito mutui Online.it e la simulazione è stata compiuta su tutti i prodotti presenti sul portale.

Leggi anche:  Ascolti TV 18 aprile 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Chiara Ferragni si mostra dopo il parto: come sta (la foto dall'ospedale)

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News