MV Agusta Forward Racing presenta la Moto2 del 2021 – Metropolitan Magazine

Condividi articolo tramite:


Il team MV Agusta Forward Racing si presenta al 2021 e svela le nuove livree delle F2 con cui Lorenzo Baldassarri, Simone Corsi e Tommaso Marcon affronteranno il Campionato del Mondo Moto2. Dal cinema “Mont Blanc” di Courmayeur il team italo-svizzero ha presentato il suo progetto svelando i nuovi prototipi della costruttrice varesina MV Agusta. A guidare le nuove F2 nel Mondiale Moto2 sarà il tridente, tutto italiano, Baldassarri-Corsi-Marcon.

Il team 2021 di MV Agusta Forward Racing

La pluri-iridata MV Agusta è pronta ad affrontare la sfida del Mondiale Moto2 2021. A svelare la nuova F2 del team MV Agusta Forward Racing sono i veterani titolari Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri e il nuovo arrivato Tommaso Marcon. Dopo l’esperienza dell’anno scorso in MotoE, il giovane Marcon avrà l’occasione di scendere in pista come wild card nelle tappe europee. Il suo compito sarà quello di contribuire in prima persona allo sviluppo della MV e acquisire la confidenza necessaria per entrare a tempo pieno nel Mondiale dal 2022.

(Da sinistra a destra) Il tridente del team MV Agusta Forward Racing: Simone Corsi, Tommaso Marcon e Lorenzo Baldassarri – Photo Credit: Forward Racing

I veterani Corsi e Baldassarri, invece, dovranno dare provare del loro talento. Per Lorenzo Baldassarri il Mondiale 2021 sarà l’ottava stagione nella classe intermedia e un ritorno in “casa Forward”, ma la prima esperienza con MV. Dopo la stagione 2020 con il team Pons HP40, iniziata con un podio e conclusa sottotono, il “Balda” dovrà ritrovare lo spirito giusto per ottenere nuovi risultati significativi. Anche Simone Corsi, ormai specialista della categoria con undici Mondiali in Moto2 alle spalle, dovrà affidarsi alla sua invidiabile esperienza per tornare a ottenere risultati importanti sia in gara che nello sviluppo di MV.

Leggi Anche |  Màkari prossima puntata quando in onda su Rai 1?

Giovanni Cuzari: “I nostri diamanti”

Giovanni Cuzari, CEO & Team Owner di MV Agusta Forward Racing, si dice entusiasta del lavoro svolto dalla squadra. Insieme ad MV dal 2018, Forward Racing è ora pronta ad alzare l’asticella e affrontare la nuova sfida in Moto2. In un’intervista rilasciata a Sky Sport MotoGP, Cuzari commenta così il progetto 2021:

“Ci siamo preparati al meglio, abbiamo lavorato intensamente per tutto l’inverno con i nostri piloti e avremo persino una terza moto per alcune gare. Inizieremo con le prime prove a Jerez il 9 e 10 marzo per poi andare a Doha per i test e le prime due gare, dove speriamo di metterci in evidenza da subito. Un grazie va a tutta la squadra, ogni componente ha dato il 150% per far crescere il nostro progetto con la MV Agusta F2. Simone, Lorenzo e in qualche occasione Tommaso saranno i nostri diamanti che sono certo sapranno far brillare tutti noi”.

Bestia e Corsi per puntare al podio

L’obiettivo dei due specialisti della classe leggera sarà quello di riportare MV Agusta sul podio valorizzando al meglio la propria esperienza pluriennale e lo sviluppo tecnico della casa varesina. Queste le parole dei due piloti già ansiosi di scendere in pista per provare la nuova F2:

“Non vedo l’ora di tornare in sella sulla mia F2. Gli ingegneri hanno lavorato tanto durante l’inverno, abbiamo fatto un bel passo avanti. Con il nuovo scarico abbiamo migliorato molto le prestazioni, nei test di Jerez e di Doha sarà importante lavorare sin da subito sul set-up della moto per essere veloci dalla prima gara. Sarà importante avere un compagno di squadra come Baldassarri: abbiamo un buon rapporto ed è un pilota veloce. Anche Marcon ci potrà dare una mano e con lui avremo un buon vantaggio per far crescere la moto. L’obiettivo mio e di tutta la squadra è quello di riportare MV Agusta sul podio. Correre con il marchio MV è importante e sono davvero orgoglioso di rappresentarlo”. – Simone Corsi #24

Corsi e Baldassarri MV Forward Racing
La nuova F2 e i due piloti titolari di MV Agusta Forward Racing Team: Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri – Photo Credit: Forward Racing.com

“Possiamo dire che comincia un’avventura completamente nuova. Sono già stato per tre anni con il Team Forward, ma tutto è cambiato: sarà un’esperienza totalmente nuova. C’è una bella atmosfera nel team. Con Simone ho condiviso il box in passato e abbiamo svolto i test insieme a Jerez lo scorso novembre, mentre con Tommaso ci siamo conosciuti da poco, sarà bello vivere la stagione insiemeNon vedo l’ora“. – Lorenzo Baldassarri #7

Leggi Anche |  Scene da un matrimonio al via sabato 2 ottobre: “Bisogna tornare a festeggiare”

Tommaso Marcon, l’avventura inizia qui

L’avventura è pronta a iniziare per il pilota e influencer Tommaso Marcon. Concentrato sul mondo delle corse e sempre più presente anche nel mondo virtuale dei social (in particolare youtube), “Tommy” si appresta a muovere i primi passi nel mondo della Moto2. Il 2021 sarà un anno fondamentale per il giovane pilota classe ’99 che commenta così il suo arrivo in MV Augusta Forward Racing:

“La mia esperienza mondiale inizia qui. Sono davvero contento. Sono pronto a spingere a mille per arrivare sempre più in alto e non vedo l’ora di affrontare le prime battaglie. Ho tanto da imparare e devo trovare il giusto ritmo che hanno i piloti mondiali, oltre a cercare di accumulare punti. Sono molto emozionato, sogno di avere questa opportunità da quando ero piccolo, sto dando e darò il 1000%

F2 MV Agusta Moto2
La nuova F2 2021 targata MV Agusta che il team Forward Racing utilizzerà nel Mondiale Moto2 – Photo Credit: Forward Racing.com

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Sfogliala o scaricala in pochi secondi per scoprire tutti i contenuti esclusivi!

Leggi Anche |  Uomini e donne, Sophie: Antonio sa tenermi testa

SEGUICI SU:

📸 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Alberto Gelmi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber