Napoli l’aldilà di tutto film stasera in tv 28 marzo: cast, trama, streaming

Napoli l’aldilà di tutto è il film stasera in tv lunedì 28 marzo 2022 in onda in seconda serata su Rai 3. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Napoli l’aldilà di tutto film stasera in tv: cast

La regia è di Gualtiero Peirce. Il cast è composto da Antonia Truppo, Suami Puglia, Lello Arena, Giancarlo Cosentino, Tina Femiano, Gianni Ferreri, Antonella Morea, Claudia Napolitano, Giovanni Scotti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Napoli l’aldilà di tutto film stasera in tv: trama

A Napoli esiste un mondo segreto e straordinario, popolato da spiriti e fantasmi, spesso ignorati e sconosciuti, ma che sussurrano pensieri sereni e accoglienti a chi è disposto ad ascoltarli.
Questa dimensione unica, antica ma sempre presente della città, è la protagonista di Napoli l’aldilà di tutto, il docufilm di Gualtiero Peirce. Il film, interpretato tra gli altri da Antonia Truppo, Lello Arena e Suami Puglia, parte da alcune frasi di un romanzo di Erri De Luca per iniziare un viaggio fantastico e autentico, in cui una bambina e la sua mamma, profondamente segnate da un lutto recente, attraverseranno la magia e i sentimenti di un aldilà che solo a Napoli è ancora tangibile e presente.
È un mondo spettacolare.

Napoli l’aldilà di tutto film stasera in tv: trama

Dall’insuperabile magia del Cimitero delle Fontanelle, allo sconosciuto Cimitero delle 366 Fosse: un’architettura illuminista unica al mondo, con una fossa per ogni giorno dell’anno, compresi i bisestili, dove poter seppellire con dignità i morti senza nome. Dai sorprendenti resti della Chiesa di Santa Luciella, dove è custodito l’unico cranio con le orecchie, all’insuperabile ipogeo della Chiesa del Purgatorio ad Arco, che accoglie da secoli il culto delle anime degli ultimi, le anime pezzentelle.

Napoli l’aldilà di tutto film stasera in tv: trama

In Napoli, l’aldilà di tutto la formula della docufiction è al servizio di una narrazione che, tra realtà e fantasia, tiene insieme le emozioni e la scoperta. Lo sguardo istintivo e sorridente della bambina trascina le inquietudini della mamma attraverso questi luoghi monumentali popolati da riti e personaggi misteriosi, ma sempre colmi di umanità: una solidarietà che le accompagnerà costantemente. Finché la paura lascerà presto spazio alla dolcezza e la vita farà pace con la morte.

Leggi anche:  Mafia, colpo al mandamento di Santa Maria del Gesù: 24 arresti

Napoli l’aldilà di tutto streaming

Napoli l’aldilà di tutto streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La Camera di Commercio Como Lecco al fianco delle imprese femminili

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook