Narcos Messico 3: dal 5 novembre l’ultima stagione su Netflix

Condividi articolo tramite:

Narcos Messico 3 quando esce? Il 5 novembre su Netflix

Arriva Narcos Messico 3 stagione: dal 5 novembre 2021 gli ultimi episodi sono in esclusiva su Netflix!

A svelare la data di uscita è lo stesso colosso dello streaming che lunedì 13 settembre pubblica il trailer ufficiale dell’ultima imperdibile stagione. Lo trovi al paragrafo successivo.

Risale invece a mercoledì 28 ottobre la notizia che Netflix ha rinnovato Narcos Messico per la terza stagione.

Gorka Lasaosa (El Mayo) e Alfonso Dosal (Benjamin Arellano Felix) In Narcos Messico 3 Credits: Netflix
Gorka Lasaosa (El Mayo) e Alfonso Dosal (Benjamin Arellano Felix) In Narcos Messico 3 Credits: Netflix

Cambio al timone dei prossimi episodi: Eric Newman consegna le chiavi del regno Carlo Bernard, che gli succede in qualità di showrunner, per concentrarsi sulla prossima serie Netflix dal titolo Painkiller e incentrata sull’abuso di oppiacei che si diffonde a macchia d’olio negli Stati Uniti.

continua a leggere dopo la pubblicità

La seconda stagione di Narcos Messico, secondo atto dello spin-off tratto dalla serie su Pablo Escobar (Wagner Moura), è disponibile dal 13 febbraio su Netflix.

La serie originale, Narcos, è composta da tre stagioni distribuite tra il 2015 e il 2017 su Netflix. La quarta era in lavorazione prima di essere congegnata come il primo capitolo di una serie spin-off a sé stante, ovvero Narcos Messico, che ha esordito il 16 novembre 2018. A meno di un mese, il 5 dicembre 2018, Netflix ne ufficializza il rinnovo per la seconda stagione, la quinta complessivamente, al debutto il 13 febbraio 2020.

Narcos Messico 3 trailer

Il colpo finale. La terza e ultima stagione di Narcos: Mexico debutta il 5 novembre solo su Netflix



Narcos Messico 3 trama e anticipazioni

Alla fortuna che questo genere ha conosciuto su Netflix (e non: basti pensare a Fariña: Cocaine Coast su Prime Video e alla prossima Bang Bang Baby) si aggiunge anche un discorso puramente narrativo.

Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro hanno scelto di ambientare le prime due stagioni di Narcos Messico negli anni Ottanta per raccontare le guerre tra faide e la strategia della tensione tra governo e boss del cartello di Guadalajara in ascesa. Ricorrendo ad un escamotage narrativo come il salto temporale, gli autori offriranno una prospettiva inedita per la stagione 3 di Narcos Messico.

Dove siamo rimasti: come finisce Narcos Messico 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: frittelle di mele di Barbara De Nigris

La terza stagione di Narcos Messico è ambientata negli anni Novanta, quando il narcotraffico viene scaraventato nell’emergente globalizzazione economica.

I nuovi episodi si soffermeranno sulla guerra che insorge a seguito della cattura di Felix Gallardo (Diego Luna), il cui impero cade in frantumi. Nuovi cartelli autonomi faticano a sopravvivere in tempi così incerti, tra turbolenze politiche e un’escalation di violenze, mentre una nuova generazione di signori della droga si delinea all’orizzonte.

In questa guerra, la verità sarà la prima vittima: ogni arresto, omicidio e missione punitiva allontanerà sempre di più la reale vittoria.

Narcos Messico 3 cast, attori e personaggi

Francisco Barreiro, Manuel Masalva, José Julián eAlfonso Dosal In Narcos Mexico 3. Credits:Juan Rosas/Netflix
Francisco Barreiro, Manuel Masalva, José Julián eAlfonso Dosal In Narcos Mexico 3. Credits:Juan Rosas/Netflix

Tra gli attori riconfermati per la terza stagione ci sono Scoot McNairy (l’agente della DEA Walt Breslin), Jose Maria Yazpik (Amado Carrillo Fuentes, a capo del cartello Juárez), Alfonso Dosal, Mayra Hermosillo e Manuel Masalva (Benjamín Arellano Félix, Enedina Arellano Félix e Ramón Arellano Félix, i capi del cartello di Tijuana), Matt Letscher (l’agente DEA Jaime Kuykendall), Gorka Lasosa e Alejandro Edda (fondatori del cartello di Sinaloa, Héctor Luis Palma Salazar e Joaquín “El Chapo” Guzmán), infine Alberto Ammann (il boss del cartello di Cali, Hélmer “Pacho” Herrera).

Attori di Narcos Messico 3, ecco i nuovi volti

Luis Gerardo Méndez interpreta Victor Tapia, un poliziotto di Juarez torturato da dilemmi molari. Nonostante abbia delle reticenze circa l’essere coinvolto, finirà nel mezzo del mistero di una serie di brutali omicidi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alberto Guerra porta in scena Ismael “El Mayo” Zambada, trafficante di droga indipendente il cui fare apparentemente inconsapevole nasconde il fatto che è sempre un passo avanti agli altri.

Leggi Anche |  Porto-Juventus di Champions League stasera in onda: dove vederla in TV e in streaming

Luisa Rubino veste i panni di Andrea Nuñez, giovane giornalista ambiziosa e idealista. La sua missione è di denunciare la corruzione e questo la porterà a scoprire una vicenda ben più grande di quel che immaginava.

Benito Antonio Martínez Ocasio, alias il rapper Bad Bunny, porta in scena Arturo “Kitty” Paez, membro della gang di Ramon Arellano Felix che si fa chiamare “Narco Juniors”. Si tratta di ragazzini ricchi, altolocati e con le conoscenze giuste che si sono sentiti attirati dalla vita dei cartelli fatta di soldi, droga e violenze.

Sono parte del cast regolare per la terza stagione anche Alejandro Furth (Ramon Salgado), Lorenzo Ferro (Alex Hodoyan), José Zúñiga (General Rebollo), Diego Calva (Arturo Beltran Leyva), Kristen Lee Gutoskie (Dani), e Beau Mirchoff (Steve Sheridan).

Appaiono in qualità di guest star anche Yessica Borroto (Marta), Damayanti Quintanar (Hortencia), Manuel Uriza (Carlos Hank Gonzalez) e Markin López (Rogelio).

Grande assente è Diego Luna nei panni di Felix Gallardo, ma a giudicare dall’uscita di scena del personaggio alla fine della seconda stagione, al cui arresto seguirà una condanna a 37 anni di prigione, non potrebbe tornare in scena se non in un cameo analogo a quello di Pablo Escobar (Moura).

Narcos Messico 3 episodi, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

La terza stagione avrà dieci episodi, molto probabilmente, come le due che la precedono: al riguardo Netflix non ha ancora divulgato alcuna informazione. Gaumont International Television produce la serie per conto di Netflix.

Dietro la macchina da presa ci sarà anche Wagner Moura, volto di Pablo Escobar nelle prime due stagioni di Narcos. Moura è tornato a vestire i panni di Escobar per un breve cameo nella prima stagione di Narcos Messico.

Narcos Messico 3 streaming, dove vederla

Narcos Messico 3 in streaming è un’esclusiva Netflix, che a partire dal 5 novembre 2021 la distribuisce negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.

Leggi Anche |  The Falcon and the Winter Soldier o Wandavision? Scopri in quale serie tv vivi! QUIZ

Guardando quindi ai precedenti di questo franchise, senz’altro tra le serie originali targate Netflix più fortunate nella storia dello streamer, era facile giungere alla conclusione che Narcos Messico 3 stagione fosse confermata. In virtù di una sorta di strategia ‘tre più tre‘, Netflix è stato incline a commissionare Narcos Messico per una terza, e ultima stagione, portando a compimento il racconto e consentendo allo spin-off di realizzarlo nello stesso numero di stagioni della serie madre.

Una terza stagione di Narcos Messico ha senso anche se si guarda in maniera più ampia al catalogo in cui il titolo si inserisce. La produzione Gaumont International Television ha alimentato il successo del sotto-genere del narco-drama, ovvero le serie drammatiche incentrate sul narcotraffico, nel catalogo Netflix.

Da serie come El Chapo, co-produzione tra Univision e Netflix, fino a proposte più recenti e comiche come Come vendere droga online (in fretta), questo tipo di serie appassiona molti abbonati Netflix in tutto il mondo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber