Nasce la nuova Serie A, oggi il sorteggio del calendario

Oggi, venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 12:00 è in programma il sorteggio del calendario di Serie A per la stagione 2022-2023. La prima giornata si disputerà il prossimo 13 agosto, mentre la fine del campionato è fissato per il 4 giugno 2023. Rimane confermata la novità rivoluzionaria introdotta nella passata stagione, ossia la natura asimmetrica del calendario. Ciò significa che l’ordine delle gare del girone di ritorno non seguirà quello del girone d’andata. Soprattutto nei primi tre mesi, sarà un calendario molto fitto, per via dell’inizio imminente dei Mondiali. C’è anche un’altra novità: da quest’anno torna lo spareggio per lo scudetto, nell’eventualità che le due squadre di testa chiudano la stagione con gli stessi punti.

Dove vedere il sorteggio del calendario di Serie A 2022-2023 oggi

Il sorteggio del calendario di Serie A 2022-2023 in programma oggi sarà trasmesso in diretta TV e streaming da DAZN, la piattaforma che dalla passata stagione trasmette tutte e 10 le partite di ogni turno di campionato.

Leggi anche:  Il finale di Loki, spiegato

La presentazione del calendario sarà condotta da Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e da poco diventato padre. Anche nella prossima stagione Pardo condurrà Super Tele, il nuovo format in onda in esclusiva su DAZN il lunedì sera per raccontare l’ultima giornata di Serie A.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inoltre, lo streaming del sorteggio del calendario della prossima Serie A 2022/23 sarà visibile anche gratis per tutti sul canale ufficiale YouTube della Lega Calcio. Potete seguire la diretta dal video qui sotto.

I criteri per la formazione del nuova calendario di Serie A

Di seguito i criteri in base ai quali verrà compilato il calendario della stagione 2022-2023 di Serie A:

  • per le coppie di squadre Empoli-Fiorentina, Napoli-Salernitana, Juventus-Torino, Milan-Inter e Lazio-Roma è prevista alternanza assoluta relativamente alle partita in casa e in trasferta;
  • per la disputa di una gara di ritorno bisognerà aspettare almeno 8 turni;
  • Milan, Inter, Juventus, Napoli, Lazio, Roma e Fiorentina non possono scontrarsi nei turni infrasettimanali;
  • non ci potranno essere derby né alla prima giornata né nei turni infrasettimanali;
  • Milan, Inter, Napoli e Juventus (Champions League), Lazio e Roma (Europa League), e Fiorentina (Conference League) non si possono sfidare nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutive di coppe.
Leggi anche:  GF Vip, Jo Squillo e Francesca Cipriani inorridite: “Chi è che ha sporcato così?”

Prima di andare, vi confermiamo che il sorteggio del nuovo calendario della Serie A per la stagione 2022-2023 avrà inizio alle ore 12 di oggi, venerdì 24 giugno, e sarà trasmesso in streaming su DAZN e sul canale YouTube della Lega Calcio.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Videogiochi: i tre flop più grandi della storia videoludica

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook