Naspi agosto 2022, quando viene pagata? Calendario e bonus 200 euro

Quando viene pagata la Naspi di agosto 2022? I percettori dell’indennità di disoccupazione Inps per conoscere la data di pagamento devono rifarsi al calendario dei pagamenti INPS del mese di agosto. Diciamo subito che non c’è una data di accredito fissa uguale per tutti, perché molto dipende dal giorno in cui è stata presentata la domanda all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Inoltre va ricordato che il pagamento Naspi agosto fa riferimento al mese precedente, quindi luglio, e che il pagamento INPS avviene a partire dal giorno 10 e comunque non oltre la fine del mese.

Vediamo quindi quali sono le date del calendario Inps pagamenti Inps AGOSTO 2022 e come controllare da casa l’accredito dell’indennità e cosa succede se non si è provvuto a consegnare all’Inps il modulo Naspi COM.

 

Calendario pagamento Naspi agosto 2022:

Naspi agosto 2022 quando viene pagata dall’INPS? Il pagamento dell’indennità di disoccupazione arriva a partire dal giorno 10 agosto ma è anche possibile che possa essere anticipato per alcuni beneficiari o arrivare a fine mese per altri.

Leggi anche:  ANP - CIA Savona: 'Pensioni minime inferiori al reddito di cittadinanza, ingiustizia da sanare'

Indicativamente l’indennità di disoccupazione Naspi dovrebbe arrivare per tutti tra il 10-20 agosto ma potrebbe arrivare anche più tardi ma comunque entro al massimo la fine del mese. La data di accredito diversa dipende da quando è stata presentata l’istanza all’Inps. 

I beneficiari possono come controllare online la data di accredito della disoccupazione Naspi accedendo con le proprie credenziali al sito dell’Istituto. Come farlo lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

 

Come e dove vedere il pagamento della Naspi di agosto

Per vedere se è stato accreditata l’indennità di disoccupazione Naspi di agosto 2022, o di qualsiasi altra mensilità, basta accedere online al sito INPS seguendo il seguente percorso:

– Accedere al sito www.inps.it 

– Andare sul servizio /fascicolo previdenziale/ del cittadino,

– Inserire il codice fiscale ed il codice Pin online o Spid.

Leggi anche:  Per Flavio Briatore l'"Italia è un paese comunista": duro sfogo dell'imprenditore. A chi è rivolto

 

Dl Aiuti, il bonus 200 euro spetta anche con la Naspi

Con il decreto Aiuti recante “misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi Ucraina” il Governo ha introdotto una indennità una tantum contro i rincari di bollette, in modo da sostenere le famiglie e le imprese in difficoltà. 

Il bonus 200 euro spetta ai lavoratori dipendenti, pensionati e disoccupati con redditi fino a 35mila euro, autonomi, colf, stagionali e percettori del reddito di cittadinanza.

Bonus 200 euro quando arriva: per i percettori della Naspi, il bonsu 200 euro dovrebbe arrivare entro il 31 ottobre 2022.

 

Sospensione Naspi agosto, quando e perché

Come da comunicazione ufficiale Inps, i perecettori dell’indennità di disoccupazione cd. Naspi che nel corso del 2021 hanno prodotto un reddito da lavoro autonomo o subordinato, hanno dovuto procedere alla comunicazione del reddito presunto 2022, tramite il Modello NASpI COM.

Leggi anche:  Draghi salva il reddito di cittadinanza ma solo se funziona

Per coloro i quali non hanno provveduto alla consegna del modulo, l’Inps, procede alla sospensione dei pagamenti Naspi fino all’acquisizione della nuova comunicazione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook