Naspi, l’Inps comunica la data dei pagamenti di agosto 2022: ci siamo

Attenzione, l’Inps quando effettuerà i pagamenti della Naspi di agosto 2022? Ecco le date da segnare sul calendario.

Anche nel corso dell’ottavo mese dell’anno l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale provvederà a effettuare i pagamenti della Naspi. Ma quando avranno luogo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

pagamenti Naspi agosto 2022
Foto © AdobeStock

Siamo ormai giunti all’ottavo mese dell’anno e in molti sono in attesa di sapere quando avranno luogo i vari pagamenti erogati dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. A partire dal reddito di cittadinanza fino ad arrivare alle pensioni, d’altronde, sono molte le misure che verranno pagate nel corso del mese da poco iniziato.

Tra queste si cita anche la Naspi, ovvero l’indennità di disoccupazione che viene pagata ogni mese dall’Inps, come forma di sostegno a coloro che sono rimasti senza lavoro. Ma quando verranno effettuati i relativi pagamenti ad agosto 2022? Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto le date da segnare sul calendario.

Leggi anche:  Champions League, Malmoe - Juventus 0 - 3: decidono Alex Sandro, Dybala e Morata nel primo tempo

Naspi, l’Inps quando effettuerà i pagamenti di agosto 2022? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Sostegno economico introdotto con lo scopo di garantire un’entrata ai soggetti che hanno perso purtroppo il posto di lavoro, indipendentemente dalla proprio volontà, abbiamo già visto come, in determinati casi, sia possibile richiedere e ottenere l’anticipo della Naspi in un’unica soluzione.

Ebbene, proprio soffermandosi su tale misura, come già detto, sono in tanti a chiedersi quando l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale provvederà ad effettuare i relativi pagamenti nel corso dell’ottavo mese dell’anno. A tal proposito, però, è importante sapere che non è possibile stabilire una data a priori.

Questo in quanto non tutti i beneficiari di tale misura ottengono il pagamento lo stesso giorno. Entrando nei dettagli, comunque, interesserà sapere che in base alle ultime informazioni disponibili in merito, i pagamenti dovrebbero partire il giorno 8 agosto, per poi concludersi verso la metà del mese in corso.

Leggi anche:  Edilizia solidale - Chryso Italia aderisce al progetto Wonderlad

Per togliersi i dubbi, comunque, si suggerisce di consultare il proprio Fascicolo Previdenziale sul sito dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. In questo modo, infatti, è possibile ottenere maggior informazioni in merito e soprattutto sapere quando verrà pagata la Naspi di agosto 2022.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram – Gruppo base

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Giorgia Meloni, reddito di cittadinanza addio: "Cosa faremo"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook