Nati 11 barbagianni all’Oltremare di Riccione. Due covate diverse al Mulino del Gufo del parco tematico

Due covate diverse per un totale di 11 esemplari di barbagianni. All’Oltremare di Riccione nuovi simpatici ospiti sono nati al Mulino del Gufo del il parco tematico. I genitori dei piccoli sono Moka e Bianco. Moka ha 2 anni e Bianco ben 15 anni. Anche in natura i barbagianni, in luoghi con clima temperato, possono arrivare a deporre anche una seconda covata nella durata di 12 mesi. In media i barbagianni depongono dalle 3 alle 9 uova, in un solo anno e hanno un’aspettativa di vita media molto bassa e faticano a superare i 2 anni, mentre in ambiente controllato riescono a raggiungere anche i 17 anni di vita. 

Al parco non dare pane bianco agli uccelli, ecco cosa si rischia

A differenza di altre specie di uccelli, i barbagianni iniziano a covare l’uovo appena deposto, e le uova successive vengono deposte a distanza di uno o più giorni. Questo porta le uova a schiudersi in maniera asincrona e tra il primo nascituro e l’ultimo possono esserci molti giorni di differenza. Oggi molti di loro sono già tra i protagonisti del ‘Volo dei Rapaci’ e il pubblico può conoscerli da vicino. I più piccolini stanno iniziando ora a partecipare alle prove di falconeria e potranno entrare in arena, davanti al pubblico, a fine settembre. Oltremare è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 sulla collina di Riccione fino al 12 settembre, poi resterà aperto tutti i fine settimana di questo mese, sempre dalle 10 alle 18. L’ingresso è obbligatorio con Green Pass. 

Leggi anche:  L'oroscopo di Corinne per la settimana dal 10 al 17 settembre

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook