Ne basterà un goccio per avere lavello e box doccia splendenti e una casa che odora di fresco e di bosco per ore

Occuparsi della casa non sempre è semplice come si crede. Sappiamo bene, infatti, quanto possa diventare ostico pulire il nostro appartamento a fondo. E, inoltre, anche ottenere il risultato che desideriamo. Capita spesso di impegnarsi nelle pulizie domestiche e di rimanere poco soddisfatti di ciò che si vede. Ma, proprio per evitare di passare ore a pulire e non vivere nell’ambiente pulito e profumato che sogniamo, dovremmo attrezzarci. In questo caso, infatti, ci sono alcuni trucchi che potremmo mettere in atto e che sicuramente ci daranno una mano inaspettata.

Ecco i rimedi della nonna che possono aiutarci ad avere una casa pulita e igienizzata senza dover faticare troppo

I trucchi, di cui stiamo parlando, sono i classici e noti rimedi della nonna che molti di noi già conoscono. Queste soluzioni casalinghe offrono un modo per ottenere i risultati che si desiderano in un lasso di tempo davvero limitato. E sembra che ci sia un rimedio per ogni problema che si presenta in casa. Per esempio, in questo nostro precedente articolo, abbiamo spiegato un piccolo segreto per ottenere finalmente quel pavimento luccicante e splendente che molti di noi desiderano. O ancora, in un altro articolo, avevamo consigliato un metodo naturale per far brillare il water e farlo profumare come mai prima. Oggi continuiamo questa lista di rimedi della nonna, aggiungendone un altro che sicuramente potrebbe tornarci più che utile.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: ossibuchi alla romana con piselli alla menta di Gian Piero Fava

Ne basterà un goccio per avere lavello e box doccia splendenti e una casa che odora di fresco e di bosco per ore

Il rimedio che proponiamo oggi riguarda il lavandino, il box doccia e le superfici che compongono il bagno. In questo caso, ci sarà un ingrediente principe alla base della soluzione casalinga, che potrebbe davvero fare la differenza. Stiamo parlando dell’olio essenziale di muschio di quercia. Questo elemento, infatti, oltre ad aiutarci nel far risplendere le superfici, donerebbe anche un profumo unico alla nostra casa. Perciò, per prima cosa, prendiamo una bacinella e riempiamola con acqua calda e due gocce di aceto. Ora, versiamo anche un’esigua quantità di olio essenziale di muschio di quercia, mescoliamo e prendiamo un panno in microfibra asciutto. Spargiamo la nostra soluzione su tutte le superfici interessate e, successivamente, risciacquiamo con acqua calda.

Leggi anche:  Un’altra verità, la serie tv è tratta da una storia vera?

Perciò, ora possiamo dirlo con certezza. Dell’olio essenziale di muschio di quercia ne basterà un goccio per avere lavello e superfici splendenti in tutta casa. In questo modo, avremo tempo per riposarci di più in una casa che finalmente profumerà di fresco e che apparirà splendente come mai prima.

Approfondimento

Lo strabiliante motivo per cui da oggi in poi tutti cospargeranno il lavandino, il box doccia e le altre superfici con il rosmarino

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Ci sono molti modi per riciclare i pezzi di una lavatrice rotta e tutti sono geniali e utili

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook