Necessarie restrizioni per impedirci di essere schiacciati dal virus-Conte

Condividi articolo tramite:


ROMA, 6 NOV – Il premier Giuseppe Conte ha detto venerdì che il nuovo sistema di restrizioni a tre livelli del suo governo, che ha messo quattro regioni italiane in soft lockdown, era necessario per impedire alla nazione di essere sopraffatta dalla diffusione del COVID-19. Il sistema è stato criticato dai governatori delle regioni ad alto rischio di contagio “zona rossa” – Calabria, Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta. “Il virus è un treno in movimento”, ha detto Conte al Corriere della Sera Food Festival. “Oggi è necessario rallentarlo, altrimenti il ​​treno ci abbatterà”. Ci auguriamo che queste misure siano limitate a diverse settimane. “Se riusciamo a contenere il contagio possiamo affrontare le settimane che ci aspettano con una certa serenità”. Commentando le critiche dei governatori della zona rossa, Conte ha detto “non si danno schiaffi, non c’è voglia di punire nessuno”. Il governatore lombardo Attilio Fontana ha descritto le misure come uno schiaffo ai lombardi. Conte ha aggiunto che venerdì il suo gabinetto approverà un secondo pacchetto di aiuti per i settori interessati dalle restrizioni del governo oltre a un pacchetto da cinque miliardi di euro recentemente approvato. (ANSA).

Leggi Anche |  Fairy Tail 100 Years Quest diventerà un anime



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  METEO Italia. Veloce perturbazione, AUTUNNO riparte. Dal 20 FREDDO da nord

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber