“Nella Murgia contagi fuori controllo”: il sindaco di Gravina chiude tutte le scuole fino al 3 dicembre


Da domani e fino al 3 dicembre il Comune di Gravina in Puglia ha disposto la chiusura di tutte le scuole, comprese quelle dell’infanzia. “La pandemia è fuori controllo” dice il sindaco Alesio Valente, spiegando che a Gravina le persone attualmente positive sono 750.

“Nella Murgia – dice – abbiamo uno degli indici di contagio più alti della provincia di Bari”. Solo per quanto riguarda le scuole, il sindaco fa sapere che sono 70 i docenti attualmente positivi o in quarantena con 55 classi messe in isolamento solo nell’ultima settimana, venti delle quali della scuola dell’infanzia.

“Speravo non si arrivasse a questo punto – aggiunge Valente – , ma per tutelare la salute dei più piccoli come dei più grandi, anche questo è necessario, alla luce degli indici e del numero dei contagi: come richiesto da tutti i dirigenti scolastici, sentita l’Asl, sarà sospesa l’attività didattica in presenza in tutte le scuole: infanzia, elementari, medie”.

Leggi Anche:  A dicembre parte la sperimentazione del cashback con dieci operazioni richieste

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Covid a Torre del Greco, tornano a salire i casi: +89 positivi e 20 guariti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook