Netflix cancella 4 serie tv: il comedy non raccoglie consensi

Netflix, tramite abbonamento, permette di accedere a un vasto catalogo di film, serie tv, anime, documentari e reality show. I generi trattati sono i più disparati e tra questi vi è anche il comedy. In un momento così complesso come quello attuale, verrebbe spontaneo pensare che la piattaforma dia la precedenza a contenuti divertenti, caratterizzati da risate e spensieratezza.

Al contrario, la realtà dei fatti sottolinea una verità del tutto diversa. Negli ultimi giorni, infatti, Netflix ha annunciato di aver cancellato ben 4 comedy. Questi show hanno avuto vita breve e sono stati eliminati prima di poter mostrare il loro potenziale. Si sta parlando di: The Crew, Country Comfort, Bonding e Mr. Inglesias.

Questa scelta è stata criticata da chi, nonostante tutto, aveva apprezzato le dinamiche delle serie in questione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I mancati rinnovi di Netflix: una storia che si ripete

Purtroppo, non è la prima volta che Netflix cancella i suoi prodotti prima della loro conclusione. Anzi, è una decisione che il colosso dello streaming sta prendendo sempre più spesso. Le motivazioni sono le più disparate: feedback negativo da parte del pubblico, costi di produzioni troppo elevati, priorità verso altri contenuti.

Nel caso delle comedy, è ipotizzabile che la loro fine prematura sia legata alla mancanza di un pilot iniziale. A differenza del passato, è la prima stagione ad avere il ruolo di presentare la nuova serie. Senza il pilot, i risultati possono essere molto diversi dal previsto.

The Crew e Country Comfort, ideate rispettivamente da Jeff Lowell e da Caryn Lucas, non sono state rinnovate per la seconda stagione, mentre Bonding e Mr. Inglesias hanno avuto una chance in più.

Netflix non si arrende e punta a realizzare nuove comedy

Netflix sembra intenzionato a non voler rinunciare al genere comedy. Stando alle ultime dichiarazione, è emerso che diversi membri del cast, appartenenti alle serie tv sopracitate, stiano stringendo accordi per entrare a far parte del cast di nuove produzioni. Si tratta di show comici che potrebbero ridare lustro a questo genere.

Non si sa ancora nulla sulle loro trame e sul tipo di camera utilizzata, ma è facile presupporre che Netflix proverà ad apportare dei cambiamenti per assicurarsi un maggior successo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook