Netflix, è rivoluzione: non più solo streaming. Dove sbarca

Nuova idea di Netflix che è pronta a sbarcare in un nuovo mondo e a concorrere con altri colossi: la decisione

Netflix ha in mente un’altra idea per ampliare il suo dominio nel mercato dello streaming. Infatti l’azienda di Reed Hastings è pronto ad entrare nel mondo delle live stream, sfidando quindi Twitch: cosa sta succedendo.

La nuova strategia per il colosso dello streaming video (Via Screenshot)

Il mondo del live streaming è pronto ad essere stravolto dall’annuncio dell’ultima ora. Infatti a breve il mondo dell’intrattenimento non sarà più lo stesso, con Netflix che adesso starebbe pensando di aprirsi al livestreaming. Quindi potrete ben capire che si tratta di una rivoluzione importante per il popolare servizio di streaming. Nonostante ciò non sono pochi coloro che non hanno capito in cosa comporta l’ultimo annuncio del colosso di Reed Hastings.

Quando in genere si usa il termine “livestreaming” la mente degli appassionati non può che riportare a Twitch. La nota piattaforma viola, di proprietà di Amazon, è il numero uno in assoluto nel settore delle streaming live e chiunque può aprirsi un canale ed iniziare una diretta. Qualcuno potrebbe dunque pensare, dando un’occhiata poco approfondita alla questione, che le indiscrezioni emerse online relativamente al futuro di Netflix indichino una direzione di questo tipo. Ma la realtà non è così, scopriamo quindi cosa sta succedendo.

Leggi anche:  Anna Pettinelli, lancia il triste annuncio: “non si può vivere così”

Netflix pronta ad entrare nel mondo delle live streaming: cosa sta succedendo davvero

Netflix
Tutte le novità che cambieranno l’applicazione (via Screenshot)

La realtà dei fatti è ben altra. Infatti non è propriamente corretto immaginare una Netflix in stile Twitch. A fare chiarezza sulla nuova direzione presa dal colosso di Reed Hastings ci hanno pensato i portali The Verge ed Engadget che hanno preso come fonte Deadline. Stando ai portali specializzati sarebbe “semplicemente” in sviluppo una funzionalità di diretta streaming per produzioni come show senza sceneggiatura e stand-up. Questa comunque sembrerebbe una funzionalità ghiotta.

Infatti se tutto verrà confermato nei prossimi giorni potremmo vederne delle belle in futuro anche per quel che riguarda le votazioni di talent show e simili: una possibilità intrigante per l’espansione del catalogo di Netflix. Dopo le ultime notizie tragiche riguardanti il calo in borsa, adesso il futuro torna ad essere roseo per la piattaforma, che sta studiando la nuova funzione in fase preliminare. In ogni caso, si fa riferimento a specifiche produzioni legate al mondo di Netflix e non al consentire a tutti di effettuare dirette come avviene su Twitch. Quindi le livestreaming saranno riservato solamente ai prodotti della stessa Netflix.

Leggi anche:  “Si sono incontrati”: colpo di scena per la Selassié dopo la tempesta: c’è però un ‘ma’

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tutto sul film The Seven Deadly Sins Cursed By Light su Netflix: trama e trailer

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook