New Amsterdam è ispirato a una storia vera?

New Amsterdam 3 storia vera

New Amsterdam è tratto da una storia vera? Riparte martedì 1° giugno 2021 la terza imperdibile stagione del celebre medical drama NBC ideato da David Schulner con al centro le vicende del medico Max Goodwin (Ryan Eggold), quelle del Bellevue Hospital di New York e, eccezionalmente nella terza stagione, persino del Coronavirus.

Ci accorgiamo quindi che New Amsterdam potrebbe essere tratto da una storia vera riportando fatti realmente accaduti. Continua a leggere l’articolo per scoprire le storie che hanno ispirato New Amsterdam. 

Nana Mensah (Dr. Camila Candelario), Tyler Labine (Dr. Iggy Frome), Jocko Sims (Dr. Floyd Reynolds), Ryan Eggold (Dr. Max Goodwin), Freema Agyeman (Dr. Helen Sharpe) In Una Scena Di New Amsterdam. Credits: Mediaset
Nana Mensah (Dr. Camila Candelario), Tyler Labine (Dr. Iggy Frome), Jocko Sims (Dr. Floyd Reynolds), Ryan Eggold (Dr. Max Goodwin), Freema Agyeman (Dr. Helen Sharpe) In Una Scena Di New Amsterdam. Credits: Mediaset

New Amsterdam chi è il dottor Eric Manheimer?

continua a leggere dopo la pubblicità

«Per capire i pazienti, hai bisogno di uno spettro di valori più ampio: devi sapere cosa sta succedendo nelle loro vite», afferma Manheimer.

Le vicende di New Amsterdam sono ispirate a fatti reali tratti dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, e dal volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

Leggi anche:  Oltre all’acqua della pasta, non butteremo l’acqua di cottura delle patate grazie a questi 3 preziosi utilizzi per casa e giardino

Parliamo del dottore che ha lavorato per quindici anni all’ospedale di Manhattan con l’obiettivo quello di riformare le politiche ospedaliere per offrire migliori cure e assistenze a tutti i pazienti.

Non si trattava però dell’unica sfida che stava affrontando: il dottor Manheimer in quegli anni lottava con un tumore alla gola. Fortunatamente poi sconfisse con successo la malattia che fu parte della sua biografia pubblicata nel 2012.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella serie tv è proprio Ryan Eggold nei panni a interpretare la sua controparte televisiva: il personaggio del dottor Goodwin è infatti ispirato al dottor Manheimer.

Ospedale New Amsterdam esiste davvero?

Anche il Bellevue Hospital esiste davvero. L’ospedale nasce nel 1766 con lo scopo di fornire cure mediche accessibili a tutti. Si tratta inoltre del primo ospedale ad ospitare un Reparto di Maternità, e l’unico della città ad avere inoltre un Reparto Penitenziario.

Leggi anche:  Sei sorelle, quando va in onda?

Al suo interno è presente anche un Tribunale Distrettuale dove gestire con rapidità le questioni legali legate alle esigenze dei pazienti. Medici e pazienti possono inoltre usufruire dei servizi di una biblioteca, affiancata da una scuola pubblica che permette ai bambini ricoverati per molto tempo di continuare gli studi.

Inoltre il Bellevue Hospital non solo è il primo ospedale pubblico in America, ma è anche l’unico che ha avuto in cura i presidenti degli Stati Uniti d’America e persino alcuni ambasciatori delle Nazioni Unite. Ecco quindi perché New Amsterdam si ispira alle incredibili storie racchiuse in questo posto che è molto di più di un semplice ospedale!

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 29 giugno 2021: episodio 22

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook