“Next”: stasera in Tv il soprannaturale si scontra con la brutalità del futuro

Condividi articolo tramite:

Quante volte è capitato di dire: “se solo lo avessi saputo in anticipo, le cose sarebbero andate diversamente“. E’ possibile prevedere il futuro o è una qualità che trascende l’esistenza umana? Questa sera “Next” racconta la storia di un uomo dalle capacità predittore, coniugando il genere fantascientifico all’azione del thriller e istillando nello spettatore una riflessione sul tempo e sulla sua importanza. Il film del 2007 diretto dal regista neozelandese Lee Tamahori è tratto liberamente dal racconto “The Golden Man“, scritto nel 1954 da Philip K. Dick.

96 minuti colmi di spettacolarità, in cui a trionfare non è semplicemente l’autorevolezza dei suoni e dalle immagini, ma il messaggio di sottofondo che ne riecheggia. Si pensa spesso al futuro e ci si confronta con l’unica certezza che si ha, ovvero la morte. L’uomo si muove in funzione del futuro, mutando il corso del presente in prospettiva di un desiderio, di un’ambizione. Se solo sapesse cosa accadrà, come reagirebbe? Verrebbe a meno l’istinto e tutto si ridurrebbe ad una catena di montaggio di cui si conosce già la forma del prodotto finito. Ma se questo dono consentisse di salvare la vita di un’intera popolazione, considereremmo poco etica questa capacità sovrannaturale? Che abbia inizio il viaggio nei meandri segreti e sconosciuti della mente umana.

Leggi Anche |  Conoscere il disegno di legge Zan, incontro di approfondimento

Trama e Cast di “Next”

Chris Johnson (Nicolas Cage) possiede una qualità sovrannaturale: vede il futuro con due minuti di anticipo. Consapevole di questa capacità decide di cercare fortuna a Las Vegas, dove sotto le mentite spoglie di Frank Cadillac si dedica al gioco d’azzardo e all’illusionismo. Un’incidente all’interno del casinò in cui lavora attira le attenzioni dell’FBI, in particolare dell’agente Callie Ferris (Julianne Moore). La donna vuole sfruttare le doti di Frank per sventare un attacco terroristico nucleare e salvare, così, milioni di vite in pericolo.

Nel frattempo la vita di Chris viene sconvolta dall’incontro di Elizabeth (Jessica Biel). Un’amore che l’uomo aspettava da tempo e di cui aveva predetto l’arrivo con grade anticipo. L’agente Callie è ormai sulle tracce dell’uomo e utilizza anche l’arma Elizabeth per convincere Frank a collaborare. Le cose, però, si complicano e l’uomo si rende, presto, conto di non avere più l’esatta visione del futuro. Anche la vita della sua amata è in pericolo. Chris deve, perciò, agire e trovare una soluzione efficace e celere.

Leggi Anche |  Alceste in blues, riadattamento de Il Misantropo di Moliére, domenica a Marzano di Nola.
Nicolas Cage e Jessica Biel in
Nicolas Cage e Jessica Biel in “Next” – Photo Credits: TPI

Dove vedere il thriller con Nicolas Cage

Fantascienza e azione saranno protagonisti grazie a “Next” in prima serata televisiva. Il film sarà trasmesso su 20 Mediaset (canale 20 del digitale terrestre) a partire dalle 21.05.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Guendalina Tavassi, l'auto distrutta dai vandali: lo sfogo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: