Niccolò Ghedini è morto, lo storico avvocato di Silvio Berlusconi si è spento a 62 anni stroncato da una malattia

Niccolò Ghedini è morto. Una grave forma di leucemia è la malattia che ha stroncato a soli 62 anni l’avvocato storico di Silvio Berlusconi che parlando di lui in queste ore si è detto affranto: “Un dolore immenso, se ne va un amico” . Brutto risveglio quindi per Berlusconi ma anche per tutti coloro che in questi anni hanno avuto modo di conoscerlo, apprezzarlo o, magari, criticarlo visto che in questi anni è stato al fianco del Cavaliere in molte battaglie sia politiche, come senatore di Forza Italia, e sia legali, come suo avvocato nello scandalo Bunga Bunga.

Ecco il messaggio del Cavaliere:

Leggi anche:  Fedez sta male, il video in lacrime su Instagram

Niccolò Ghedini è morto all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da alcuni mesi a causa di una grave forma di leucemia. La malattia lo aveva costretto a subire un trapianto di midollo osseo ma a causarne la morte sarebbe stata una polmonite arrivata a peggiorare una situazione clinica già compromessa.  

Laureato in Giurisprudenza a Ferrara, Niccolò Ghedini ha iniziato la carriera nello studio legale del padre Giuseppe, noto penalista padovano, dopo la morte del padre e la collaborazione con le sorelle, ha lavorato per lo storico avvocato di Berlusconi, Piero Longo, che diventerà suo socio. Ha cominciato a fare politica negli anni settanta nel Fronte della Gioventù, passato poi al Partito liberale, a metà degli anni Novanta si è avvicinato a Forza Italia.

Leggi anche:  Perché i libri sono un bene necessario e i dischi no?

È stato deputato per due legislature (2001-2006 e 2008-2013) e senatore per tre (2006-2008 e 2013-2022).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Chiuso ByoBlu: internet è davvero libero? Chi decide se lo è?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook