Nicol, chi è la cantante di Amici 21

Condividi articolo tramite:

Nicol Castagna è una rapper e cantautrice italiana classe 1999. Entra nella scuola di Amici 21 durante la prima puntata, quando gli insegnanti di canto sono chiamati ad assegnare un banco e una maglia agli allievi più meritevoli.

Ma conosciamo meglio chi è Nicol Castagna: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua carriera artistica.

Biografia di Nicol Castagna

Nicol Castagna nasce nel 1999 a Vicenza. Appassionata fin da giovane della musica, all’età di 17 anni inizia a esibirsi online sulla piattaforma YouTube sulle note di alcune cover famose.

La svolta professionale arriva quando dalle cover passa agli inediti. La sua voce viene notata per prima da Elena Lucerna, talent scout per la Newco Management, nota agenzia per lo spettacolo con sede a Milano: la Lucerna presenta Nicol a Francesco Facchinetti, che dopo averla ascoltata la mette sotto contratto con la sua etichetta discografica (Hokuto Empire).

Il primo singolo della cantante è Ritornerai: il brano ottiene una recensione più che positiva dall’edizione italiana della rivista Rolling Stone. All’inedito d’esordio seguono Satellite, Pupille e Acida.

Dopo la pubblicazione dei primi inediti, Nicol inizia a farsi un nome. Su Spotify, ad esempio, raggiunge il traguardo di oltre 20.000 ascoltatori mensili. Il suo brano di maggior successo al momento è Satellite, che vanta oltre 120.000 stream sulla celebre piattaforma musicale.

Leggi Anche |  Ricetta muffin allo yogurt: ingredienti, preparazione e consigli

Nicol Castagna ad Amici 21

Nicol Castagna entra ad Amici 21 come allieva di canto. È Rudy Zerbi ad assegnarle un banco nella scuola televisiva più famosa d’Italia.

Questa l’auto-presentazione della ragazza pronunciata da Maria De Filippi prima della sua esibizione davanti ai tre insegnanti di canto:

Cantautrice, 21 anni. Carattere altruista, personalità strana, in positivo. Emotiva, competitiva solo con me stessa, ho paura di stare con le persone tranne quando canto.

Anna Pettinelli durante la sua esibizione ha abbassato la leva: la speaker di RDS ha motivato la decisione affermando di aver trovato assonanze tra Nicol e Madame. Nello specifico, la Pettinelli ha citato il brano Marea della rapper e cantautrice vicentina.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: stelle alle mele piccanti di Daniele Persegani

Rudy Zerbi, come spesso è accaduto durante la formazione della nuova classe, ha espresso un’opinione opposta a quella della collega:

È la verità che io cerco, e tu sei vera, non sei costruita. Hai stile, hai molto stile, hai un bel timbro, questo è quello che io cerco. Quindi per me banco sì, sì, sì.

Anche Lorella Cuccarini, d’accordo con Rudy, ha speso parole al miele per la ragazza:

Nicol meritava assolutamente un banco. Mi piace molto, mi piace molto il timbro della voce. Non nascondo che se Rudy non le avesse dato il banco gliel’avrei dato io. Ma siccome la sfida non è tra i prof ma è tra i ragazzi, allora sono molto felice che sia qui.

Profilo Instagram

Su Instagram Nicol Castagna si chiama nicolesenzae. Al momento il profilo conta più di 15.000 follower.

Leggi Anche |  Uomini e Donne oggi, sfilata interrotta: sospetti per due partecipanti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber