Niente Quiz 2 stagione, si è chiusa dopo tre episodi


Quiz 2 non si farà

Non si farà la seconda stagione, niente Quiz 2. La serie trasmessa lo scorso anno da ITV è tratta dalla pièce teatrale “Bad Show: the Quiz, the Cough, the Millionaire Major” di Bob Woffinden e James Plaskett.

Ad adattarla per la televisione ci ha pensato James Graham, drammaturgo e autore di un episodio della terza stagione di The Crown, mentre dietro alla cinepresa c’è Stephen Frears, già regista di The Queen e della miniserie A Very English Scandal.

Nonostante lo scorso anno Quiz abbia riscosso un grande successo in patria, dove le tre puntate trasmesse dal 13 al 15 aprile sono state seguite da una media di 5 milioni e 300 mila telespettatori, la serie non avrà una seconda stagione.

Leggi anche:  Ci fidiamo di Netflix? La funzione shuffle play sceglierà per noi cosa guardare

continua a leggere dopo la pubblicità

Il motivo? La serie, disponibile su Timvision nel nostro Paese a partire dal 16 marzo, è stata concepita come una miniserie. Essendo tratta da uno spettacolo teatrale, Quiz è stata congegnata sin dal principio come una serie continuativa.

Questo significa che la seconda stagione non si farà perché non è mai stata pensata. Nonostante l’interesse del pubblico britannico nei confronti della vicenda del Maggiore Charles Ingram, la rete ITV non è tornata sui propri passi, preservando lo spirito originale del prodotto senza ordinarne altri episodi.

Quiz racconta la storia straordinaria e sensazionale di come Charles e Diana Ingram nel 2001 tentarono un’audace impresa nel quiz show Chi Vuol Essere Milionario?. Il Maggiore Ingram (Matthew Macfadyen), sua moglie Diana (Sian Clifford) con l’aiuto di un complice, Tecwen Whittock (Michael Jibson) che era seduto tra il pubblico sono stati accusati di barare per raggiungere il montepremi di un milione di sterline.

Leggi anche:  Striscia la notizia, Vittorio Brumotti ancora aggredito: “Non si può far finta di nulla”

Capitanato da Matthew Macfadyen e Sian Clifford , il cast di Quiz include Mark Bonnar, Aisling Bea, Elliot Levey, Risteárd Cooper, Trystan Gravelle, Michael Jibson e Helen McCrory, con la partecipazione di Michael Sheen nel ruolo del conduttore Chris Tarrant.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Rocco tradisce Maria?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook