No – Green Pass: organizzatori replicano a accuse CNA su manifestazione p.zza Strozzi

“La manifestazione è stata comunicata per tempo alla Questura e al Comune di Firenze. La nostra presenza non ha arrecato alcun danno mercatino CNA”

Una ricostruzione non veritiera, con accuse infondate mosse ad arte er screditare una manifestazione e gli organizzatori. E’ il contenuto dlela replica inviata da  Libero Fuoco di Firenze, la realtà civica Libera Firenze di Fabrizio Valleri, e dal  gruppo NeaPolis, per contestare qeulle che vengono deifnite “notizie assolutamente fuorvianti apparse sulla stampa fiorentina“.

“Il Libero Fuoco di Firenze, la realtà civica Libera Firenze di Fabrizio Valleri, il gruppo NeaPoli -si legge nel comunicato. hanno organizzato la scorsa domenica 12 settembre, in piazza Strozzi, un pomeriggio di informazione politica contro lo stato d’emergenza, le discriminazioni implicite nell’irragionevole sistema del “GreenPass”, l’assurdo boicottaggio di tutte le cure precoci (che invece sono sempre più necessarie anche per le persone vaccinate), la situazione nella scuola pubblica (vessata da provvedimenti irragionevoli, mascherine, chiusure, DAD)”.

“Che tutto questo ampio e approfondito impegno sia rappresentato e liquidato come “invasione novax” -proseguono gli organizzatori della manifestazione- a un mercatino di artigiani, la dice lunga sul clima di greve conformismo che avvelena la vita politica e culturale di Firenze. Un clima infame, a cui si deve porre fine ora, finché siamo in
tempo”.

“La manifestazione è stata comunicata per tempo alla Questura e al Comune di Firenze (seguendo le Linee Guida di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 313 del 2021)” prevcisano ancora gli organizzatori della manifestazione di Sabato in p.zza Strozzi. Chesottolineano :”il Comune di Firenze, quindi, non certo noi attivisti, ha semmai mancato nel proporre una soluzione alternativa per l’evento del mercatino o per il nostro incontro politico in piazza”.

Infine la chiusa “contestiamo, infine, che la nostra manifestazione e la nostra presenza  in piazza abbia arrecato un qualsiasi danno al mercatino. Semmai abbiamo portato un po’ di gente fiorentina in una città resa un deserto perché è stata votata, da anni di amministrazioni incapaci, al solo turismo di massa mordi e fuggi”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook