Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino avrà una seconda stagione?

Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino 2 si farà?

Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino 2 ci sarà? Ha esordito venerdì 7 maggio su Prime Video la serie Amazon Original tratta dalle memorie di Christiane F.

Dopo il celebre film del 1981 diretto da Uli Edel con la colonna sonora di David Bowie, la storia di Christiane F. torna a vivere in quella che, ad oggi, è la produzione originale tedesca più ambiziosa realizzata da Amazon.

Ispirandosi al libro nel quale i giornalisti Kai Hermann e Horst Rieck raccolsero i racconti di Christiane F., la serie tv prende il via alla fine degli anni Settanta raccontando le vite sbandate di un gruppo di adolescenti berlinesi fatte di locali underground, eccessi e droga. Con il suo stretto gruppo di amici, anch’essi eroina dipendenti, Christiane finisce per trovarsi a vivere per strada e a prostituirsi nell’area della stazione dello Zoo di Berlino.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast della serie è capitanato da Jana McKinnon (Christiane), Lena Urzendowsky (Stella), Lea Drinda (Babsi), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Jeremias Meyer (Axel) e Bruno Alexander (Michi).

Chi ha concluso la visione della serie si starà chiedendo: ci sarà un seguito? Sebbene un annuncio ufficiale sul futuro di Noi, Ragazzi dello Zoo di Berlino non è ancora stato effettuato né da Constantin Television né da Amazon, sembra alquanto improbabile che la serie continui con una seconda stagione.

È pur vero che, nel 2013 Christiane pubblicò, con la collaborazione della giornalista Sonja Vukovic, il suo secondo libro, dal titolo Mein zweites Leben ovvero “La mia seconda vita”, edito da Rizzoli l’anno seguente. In questa pubblicazione, l’autrice racconta tutto quello che le è successo a seguito dell’uscita del primo libro.

Da sinistra: Jana McKinnon (Christiane) e Jeremias Meyer (Axel) in una scena di “Noi, Ragazzi dello Zoo di Berlino”. Credits: Constantin Television/Mike Kraus.
Da sinistra: Jana McKinnon (Christiane) e Jeremias Meyer (Axel) in una scena di “Noi, Ragazzi dello Zoo di Berlino”. Credits: Constantin Television/Mike Kraus.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tuttavia, sembra che, con questa serie, Amazon abbia già ottenuto ciò che desiderava. Wir Kinder vom Bahnhof Zoo, questo il titolo originale, è uno dei romanzi più controversi in Germania. In patria, la serie che è approdata su Prime Video lo scorso febbraio è tra le novità più discusse di questo 2021.

Una seconda stagione potrebbe continuare a raccontare le vicende di Christiane e dei suoi amici, anche se sembra piuttosto difficile che la serie proseguirà con altri nuovi episodi. La decisione sul futuro della serie potrebbe dipendere dal successo che riscuoterà al di fuori della Germania, tuttavia non sembra essere questo l’ago della bilancia.

Pare che Noi, Ragazzi dello Zoo di Berlino resterà fedele allo spirito del progetto originale, attenendosi a portare sullo schermo ciò che è contenuto nel libro da cui la serie è tratta.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è prodotta da Oliver Berben (Perfume, Shades of Guilt I-III, The Un-Word, Playing God) e Sophie von Uslar (Operation Zucker I-II, NSU: German History X, Tannbach – Line of Separation). Annette Hess (Weissensee, Ku’damm 56/59) è la capo sceneggiatrice ed è produttrice creativa della serie realizzata da Constantin Television e Amazon Studios, con Wilma Film e Cattleya.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook