“Noi”, Maria Pia Ammirati spiega cosa non ha funzionato

Noi, cosa non ha funzionato secondo Maria Pia Ammirati

Cosa non ha funzionato nella prima stagione di Noi serie tv? Debutta lo scorso 6 marzo 2022 l’atteso remake della serie americana This Is Us diretta da Luca Ribuoli con protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

La programmazione dei dodici episodi del dramma familiare prosegue su Rai 1 fino allo scorso 10 aprile, lasciando tuttavia gli spettatori molto contrariati dinanzi alla storia appena conclusa.

Da sinistra: Massimo Wertmüller (Dottor Castaldi), Aurora Ruffino (Rebecca Peirò) e Lino Guanciale (Pietro Peirò) in una scena di
Da sinistra: Massimo Wertmüller (Dottor Castaldi), Aurora Ruffino (Rebecca Peirò) e Lino Guanciale (Pietro Peirò) in una scena di “Noi”. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Ecco quindi che a distanza di qualche settimana dal finale di stagione, interviene la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, pronta ad anticipare i prossimi lanci televisivi commentando nel frattempo quelli appena trascorsi.

Stando infatti a una dichiarazione riportata da Bubinoblog.itla direttrice ammette di essere arrivata che molti progetti erano già varati o in fase di scrittura. “Li ho gestiti nella produzione” – ha ammesso – “e sono molto contenta di aver dato un forte contributo, ad esempio, ad una fiction come Blanca”.

Leggi anche:  Si semina a febbraio e si raccoglie in inverno questa particolare zucca dal sapore che ricorda la nocciola

Scopri altre notizie della serie Noi!

Se ad esempio una fiction come Studio Battaglia ha ottenuto un riscontro molto positivo grazie soprattutto al suo cast al femminile che, secondo Ammirati, ha reso la serie Una delle cose originali mai fatte“, non possiamo dire lo stesso di Noi.

La stessa direttrice ha definito il remake italiano di This Is Us probabilmente “Un prodotto difficile. Una scelta troppo ardita per il pubblico”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Inoltre, sempre secondo le parole della direttrice di Rai Fiction, nonostante si tratti forse dell’interpretazione migliore per Lino Guanciale, gli spettatori non hanno apprezzato la complessa struttura della serie. Un racconto tra passato, presente e futuro non semplice da seguire.

Leggi anche:  QUIZ: sei una Winx o una Witch?

Rimane poi da considerare il panorama italiano in cui la fiction Noi si inserisce, un contesto molto diverso rispetto a quello della serie originale che, rispondendo a esigenze di mercato molto differenti, non è riuscito a trovare il consenso del nostro pubblico.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Disney+ catalogo agosto 2021: le prossime uscite

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook