“Noir in Festival” 2021, tra le anteprime anche “Diabolik”

Condividi articolo tramite:

Il Noir in Festival si prepara ad incantare nuovamente Milano con le sue anteprime. Dal 10 al 15 dicembre, infatti, avrà luogo la XXXI edizione della kermesse, che porterà nel capoluogo lombardo un ricco parterre di ospiti dal mondo del cinema e della letteratura di genere. Tra le pellicole in scaletta, anche l’attesissimo “Diabolik“, un cine-comic all’italiana dei Manetti Bros. che vede tra i protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.

I Manetti Bros. si preparano ad incantare il pubblico del “Noir in Festival”

Dopo aver rilasciato alcune immagini esclusive nel corso della passata edizione, i Manetti Bros. sono finalmente pronti per mostrare al pubblico il loro film sul genio del crimine. Adattato dall’omonimo fumetto di Angela e Luciana Giussani, “Diabolik (2021)” si incentrerà sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua partner-in-life-and-in-crime Eva Kant. Nel corso del Noir in Festival, oltre alla possibilità di vederlo in anteprima, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i registi e l’intero cast che ha preso parte alla realizzazione del lungometraggio. Insomma, un’esperienza davvero imperdibile per i più appassionati. Tutti gli altri, invece, dovranno aspettare la programmazione in sala, prevista per il giorno successivo alla chiusura della manifestazione, ossia giovedì 16 dicembre.

Leggi Anche |  In vigore il nuovo decreto che esclude zone gialle fino a fine aprile

Tuttavia, sono anche altri i progetti degni di nota che faranno la loro apparizione all’evento. E tra questi vale la pena di ricordare “Earwig” della francese Lucile Hadzihalilovic, un film dalle atmosfere che ricordano i mystery di Gaspar Noé. Inoltre, ci sarà la cerimonia di assegnazione del Premio Giorgio Scerbanenco, per il miglior romanzo nostrano, e del Premio Claudio Caligari, voluto insieme all’università IULM per segnalare il Miglior film italiano di genere.

In merito al Festival, i direttori Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova hanno dichiarato:

Nonostante la voglia di ripartenza e il sostegno convinto di tutti i nostri partner, anche questa non sarà un’edizione facile del Noir. Ma siamo orgogliosi di un programma che ha trovato l’adesione entusiasta di cineasti e scrittori, produttori ed editori. […] Adesso la parola passa al pubblico. Vi aspettiamo numerosi, perché il sale di un festival è proprio la comunità dei suoi spettatori“.

Scritto da Diego Lanuto.

Leggi Anche |  Giulia Quattrociocche aspetta il suo primo figlio: l'annuncio via social

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Reggio Emilia: "Una bambola dal grande cuore", dalla mostra al grande evento finale in piazza Prampolini

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: