Nome di donna – Trama e cast del film


Nome di donna è il film che Rai 1 propone per la sua prima serata di oggi, mercoledì 25 novembre 2020. La pellicola risale a due anni fa ed è diretta da Marco Tullio Giordana. Del genere drammatrico, la scenografia è a cura di Giancarlo Basili.

La trama di Nome di donna invece segue le vicende di Nina, una giovane donna che da Milano deciderà di trasferirsi in Brianza, dove dovrà affrontare le angherie delle colleghe e subire delle violenze. Scopriamo di seguito gli altri dettagli e il cast completo.

Nome di donna – La trama

Nina si trasferisce in un piccolo paese della Brianza per lavorare presso una clinica per anziani di grande prestigio. Al Baratta tuttavia subisce delle molestie da parte del direttore, che prima di posare le mani su di lei ha già molestato altre dipendenti. L’uomo la sottoporrà poi ad un mobbing sempre più pesante e Nina cercherà invano l’appoggio delle colleghe. Queste ultime tuttavia si rifiutano di denunciare le molestie subite e preferiscono invece isolarla. La protagonista non riesce inoltre a portare avanti la denuncia presso i sindacati e anzi viene sospesa per qualche tempo.

In seguito scopre l’esistenza di Franca, una donna che un tempo era innamorata del direttore e che in segreto però aveva ingaggiato una battaglia contro di lui. Senza più lavoro, Nina trova un posto presso la chiesa di don Gino, l’unico che deciderà di aiutarla. La trama di Nome di donna ci rivela che la protagonista riuscirà un giorno a portare il suo caso di fronte ai giudici.

Nome di donna – Il cast

Il cast di Nome di donna è guidato da Cristiana Capotondi, che troviamo nei panni di Nina Martini. Valerio Binasco interpreta invece il direttore Marco Maria Torri, mentre Stefano Scandeletti presta il volto a Luca. Al loro fianco troviamo attori del calibro di Michela Cescon (Tina Della Rovere); Bebo Storti (Don Roberto Ferrari); Laura Marinoni (Arabella Rossi); Anita Kravos (Alina); Renato Sarti (Don Gino); Stefania Monaco (psicologa); Patrizia Punzo (Franca Tozzi); Linda Caridi (Cecilia Torri); Vanessa Scalera (Sonia Talenti) e Adriana Asti (Ines).

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber